Mostra realizzata in collaborazione con Walt Disney Company Italia nell'ambito delle celebrazioni degli 80 anni di vita del settimanale Topolino.
ContinuaSulla scia di “Mozart a strisce” dell'anno precedente, la mostra racconta il fumetto e l'animazione ispirate alle opere di Wagner, compositore che inaugura la stagione teatrale della Scala con “Lohengrin”.
ContinuaMostra dedicata a Assassin's Creed, uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi
ContinuaUn'esposizione di tavole originali dedicate all'editore da alcuni dei suoi collaboratori
ContinuaOrganizzata in collaborazione con il Collettivo Gay Statale dell'Università degli Studi di Milano, la mostra racconta come il fumetto ha affrontato il tema dell'omosessualità attraverso le sue parole-chiave.
ContinuaUna mostra dedicata al primo secolo di vita del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs.
ContinuaLa mostra antologica sul grande illustratore italiano, dopo Napoli e Lucca arriva nella sua città. Oltre cento originali raccontano la carriera di Aldo Di Gennaro, dalle illustrazioni per il Corriere dei Piccoli, ai fumetti per il Corriere dei Ragazzi, fino alle ultime opere realizzate per Sergio Bonelli.
ContinuaI primi 50 anni dell'Uomo Ragno raccontati attraverso le tavole originali, le storie più importanti, i film, le serie animate e i videogiochi che l'hanno visto protagonista.
ContinuaAchille Picco realizza delle statue a grandezza naturale di bambini soldato
ContinuaL'esposizione tratta in dettaglio la trasposizione di un manga in un anime
ContinuaI gatti sono da sempre tra le maggiori star dell'animazione. La mostra racconta i mici più celebri, con fumetti, manifesti cinematografici, filmati e gadget.
ContinuaEsposizione di tavole originali del volume “G&G” di Davide Barzi e Sergio Gerasi
Continua