<p><strong>Una serie di incontri dedicata ad attivit&agrave; e produzioni dell&rsquo;<a target="_blank" href="http://www.anonimafumetti.org/wordpress/">Anonima Fumetti</a>, l&rsquo;associazione senza fini di lucro che dal 1994 si occupa della promozione del linguaggio fumettistico come espressione artistica e strumento culturale.<br />Il secondo appuntamento, venerd&igrave; 4 febbraio alle ore 18:00, sar&agrave; dedicato alla serie a fumetti&nbsp;&quot;Lady Tabata&quot;.</strong></p><p>&nbsp;</p><p>La serie a fumetti, disegnata dalla giovanissima Elena Bia, racconta le avventure di una&nbsp;donna, indipendente, intelligente, creativa ma anche dall&#39;animo nobile, sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto le donne, che le confessano sopraffazioni, violenze, a volte delitti. Lady Tabata riesce a risolvere le situazioni di pericolo servendosi di una dote nascosta: un super potere da eroina che le consente, attraverso l&rsquo;uso di una apparentemente innocente boccetta di profumo, di fermare per pochi minuti il tempo. &ldquo;Immortale&rdquo;, ha vissuto in diverse epoche storiche, nelle quali ha sempre lottato contro la sopraffazione dell&rsquo;uomo sulla donna.</p><p>Del fumetto sono state realizzate tre storie (in italiano e in inglese): Under Pression e&nbsp;Vanity. Le storie sono leggibili gratuitamente sia sul sito dell&#39;Anonima Fumetti che su un sito dedicato.</p><p>&nbsp;</p><p>L&#39;evento fa parte delle attivit&agrave; correlate al progetto &quot;Fumetto. I Comics Made in Italy&quot;, vincitore dell&#39;avviso pubblico &quot;Promozione Fumetto 2021&quot; promosso dalla&nbsp;<a target="_blank" href="https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/">Direzione Generale Creativit&agrave; Contemporanea</a>&nbsp;del Ministero della Cultura.</p><p>&nbsp;</p>

Lady Tabata

L'Anonima Fumetti a WOW Spazio Fumetto

04 febbraio 2022

Una serie di incontri dedicata ad attività e produzioni dell’Anonima Fumetti, l’associazione senza fini di lucro che dal 1994 si occupa della promozione del linguaggio fumettistico come espressione artistica e strumento culturale.
Il secondo appuntamento, venerdì 4 febbraio alle ore 18:00, sarà dedicato alla serie a fumetti "Lady Tabata".

La serie a fumetti, disegnata dalla giovanissima Elena Bia, racconta le avventure di una donna, indipendente, intelligente, creativa ma anche dall'animo nobile, sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto le donne, che le confessano sopraffazioni, violenze, a volte delitti. Lady Tabata riesce a risolvere le situazioni di pericolo servendosi di una dote nascosta: un super potere da eroina che le consente, attraverso l’uso di una apparentemente innocente boccetta di profumo, di fermare per pochi minuti il tempo. “Immortale”, ha vissuto in diverse epoche storiche, nelle quali ha sempre lottato contro la sopraffazione dell’uomo sulla donna.

Del fumetto sono state realizzate tre storie (in italiano e in inglese): Under Pression e Vanity. Le storie sono leggibili gratuitamente sia sul sito dell'Anonima Fumetti che su un sito dedicato.

L'evento fa parte delle attività correlate al progetto "Fumetto. I Comics Made in Italy", vincitore dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Quando: venerdì 4 febbraio alle 18:00.