<p>Sabato 17 febbraio, in occasione Giornata Nazionale del Gatto, parte come ormai di tradizione, tra Milano, Roma e Vigevano&nbsp;la Citt&agrave; dei Gatti, la rassegna nazionale di fumetto, cinema, musica e cultura felina pi&ugrave; attesa d&rsquo;Italia. Quest&rsquo;anno saranno le gatte le vere protagoniste, a partire dalle protagoniste di fumetti e cartoni animati di successo: da&nbsp;Catwoman a Duchessa degli &ldquo;Aristogatti&rdquo;, dalla Gatta Nera che accompagna Spider-Man alla doppia arte di Gino Paoli, che oltre aver cantato &ldquo;La gatta&rdquo; l&rsquo;ha anche mirabilmente illustrata di suo pugno. Il tutto declinato attraverso una mostra, appuntamenti con esperti di cultura felina, laboratori dedicati ai pi&ugrave; piccoli, tour cittadini alla scoperta delle colonie feline e l&rsquo;immancabile FELIWAY Concerto in Miao dedicato alla musica.</p><p>Sul manifesto del festival campeggia la Gatta creata da Stefano Kaneda Gargano, protagonista delle storie&nbsp;sul sito www.duecuorieunagatta.net.</p><p>&nbsp;</p>

La città dei gatti 2024

Mostre, concerti, rassegne e incontri dedicati alla cultura felina

Dal 17 febbraio al 17 marzo 2024

Sabato 17 febbraio, in occasione Giornata Nazionale del Gatto, parte come ormai di tradizione, tra Milano, Roma e Vigevano la Città dei Gatti, la rassegna nazionale di fumetto, cinema, musica e cultura felina più attesa d’Italia. Quest’anno saranno le gatte le vere protagoniste, a partire dalle protagoniste di fumetti e cartoni animati di successo: da Catwoman a Duchessa degli “Aristogatti”, dalla Gatta Nera che accompagna Spider-Man alla doppia arte di Gino Paoli, che oltre aver cantato “La gatta” l’ha anche mirabilmente illustrata di suo pugno. Il tutto declinato attraverso una mostra, appuntamenti con esperti di cultura felina, laboratori dedicati ai più piccoli, tour cittadini alla scoperta delle colonie feline e l’immancabile FELIWAY Concerto in Miao dedicato alla musica.

Sul manifesto del festival campeggia la Gatta creata da Stefano Kaneda Gargano, protagonista delle storie sul sito www.duecuorieunagatta.net.

Dal 17 febbraio al 17 marzo 2024

Programma definitivo a breve sul sito ufficiale de La Città dei Gatti.