Cosa mangiano i personaggi dei fumetti? Quali sono le loro abitudini alimentari? La mostra "Il cibo dell'immaginario" propone un originale viaggio nel mondo del cibo, così come ce lo hanno raccontato i fumetti attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e spesso assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai chili con carne di Tex o l'hamburger di Poldo, dal tronchetto alla nutella dei Ronfi al plumcake di Zerocalcare fino ai biscotti alla kriptonite di Superman. I protagonisti dei comics vengono quindi presentati attraverso il loro rapporto con il cibo, anche tramite le ricette per preparare a casa le loro specialità preferite.
Cosa mangiano i personaggi dei fumetti? Quali sono le loro abitudini alimentari? La mostra "Il cibo dell'immaginario" propone un originale viaggio nel mondo del cibo, così come ce lo hanno raccontato i fumetti attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e spesso assai improbabili. Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai chili con carne di Tex o l'hamburger di Poldo, dal tronchetto alla nutella dei Ronfi al plumcake di Zerocalcare fino ai biscotti alla kriptonite di Superman.
Villa Camperio Via F. Confalonieri, 55, Villasanta (MB) Orari di apertura: da martedì a venerdì, ore 15:00-18:30; sabato e domenica, ore 10:00-19:00. Ingresso libero