<p>Riprendono dopo la pausa estiva gli appuntamenti di WOW Che Aperitivo, la rubrica di incontri <a href="http://www.facebook.com/SpazioFumettoWOW/"><strong>sulla pagina facebook di WOW Spazio Fumetto</strong></a>.<br /><strong>Gioved&igrave; 27 agosto alle 18:00 parleremo con Alfredo Castelli e Andrea Carlo Cappi dei romanzi di <a href="https://www.sergiobonelli.it/sezioni/13/martin-mystere">Martin Myst&egrave;re</a> e del&nbsp;fenomeno della <em>novelization</em> dei fumetti.</strong></p><p>&nbsp;</p><p>Come accade ormai da anni per i film, anche i fumetti diventano libri. I nostri due ospiti nel 2002 arrivarono in libreria con il primo romanzo di Martin Myst&egrave;re, <em>L&#39;occhio sinistro di Rama</em>, pubblicato da Sonzogno. Da allora i romanzi di MM sono diventati ben sei, quattro dei quali pubblicati e distribuiti in edicola da Sergio Bonelli Editore.<br />I romanzi raccontano storie inedite strettamente collegati con la continuity del fumetto, ma possono anche essere letti singolarmente. L&#39;ultimo volume,<a href="https://shop.sergiobonelli.it/martin-mystere/2020/06/15/albo/la-pietra-di-wolfram-1008335/"> <em>La pietra di Wolfram</em></a>, prende spunto da una caccia a una preziosa reliquia scatenata da dei misteriosi&nbsp;indizi in un poema del XIII secolo. Ora per&ograve; la misteriosa Pietra di Wolfram &egrave; l&#39;obiettivo di Axis Mundi, l&#39;oscura &quot;organizzazione&quot; creata da Arthur William Bradley, in grado di manipolare a loro insaputa i servizi di sicurezza degli Stati Uniti. Quando Martin Myst&egrave;re viene contattato da un ex-cacciatore di nazisti che conosce troppi segreti, per Axis Mundi non ci sono alternative: deve eliminare il Detective dell&#39;Impossibile prima che interferisca con i suoi piani.<br />L&#39;incontro &egrave; anche lo spunto per riscoprire, insieme ad Andrea Carlo Cappi, la storia di questo genere letterario, mentre Alfredo Castelli&nbsp;sveler&agrave; il futuro dei romanzi di Martin Myst&egrave;re.</p><p>&nbsp;</p><p>Attenzione: contrariamente agli altri eventi online del museo, <strong>questo aperitivo non sar&agrave; in diretta</strong> e non sar&agrave; quindi possibile porre domande agli ospiti.</p><p>&nbsp;</p><p>&nbsp;</p>

WOW Che Aperitivo - I romanzi di Martin Mystère

L'aperitivo online del museo del fumetto

27 agosto 2020

Riprendono dopo la pausa estiva gli appuntamenti di WOW Che Aperitivo, la rubrica di incontri sulla pagina facebook di WOW Spazio Fumetto.
Giovedì 27 agosto alle 18:00 parleremo con Alfredo Castelli e Andrea Carlo Cappi dei romanzi di Martin Mystère e del fenomeno della novelization dei fumetti.

Come accade ormai da anni per i film, anche i fumetti diventano libri. I nostri due ospiti nel 2002 arrivarono in libreria con il primo romanzo di Martin Mystère, L'occhio sinistro di Rama, pubblicato da Sonzogno. Da allora i romanzi di MM sono diventati ben sei, quattro dei quali pubblicati e distribuiti in edicola da Sergio Bonelli Editore.
I romanzi raccontano storie inedite strettamente collegati con la continuity del fumetto, ma possono anche essere letti singolarmente. L'ultimo volume, La pietra di Wolfram, prende spunto da una caccia a una preziosa reliquia scatenata da dei misteriosi indizi in un poema del XIII secolo. Ora però la misteriosa Pietra di Wolfram è l'obiettivo di Axis Mundi, l'oscura "organizzazione" creata da Arthur William Bradley, in grado di manipolare a loro insaputa i servizi di sicurezza degli Stati Uniti. Quando Martin Mystère viene contattato da un ex-cacciatore di nazisti che conosce troppi segreti, per Axis Mundi non ci sono alternative: deve eliminare il Detective dell'Impossibile prima che interferisca con i suoi piani.
L'incontro è anche lo spunto per riscoprire, insieme ad Andrea Carlo Cappi, la storia di questo genere letterario, mentre Alfredo Castelli svelerà il futuro dei romanzi di Martin Mystère.

Attenzione: contrariamente agli altri eventi online del museo, questo aperitivo non sarà in diretta e non sarà quindi possibile porre domande agli ospiti.

Dalle 18:00 - Online sulla pagina Facebook di WOW Spazio Fumetto