<p><strong>Mauro Moretti</strong>, fumettista, illustratore e storyboarder,&nbsp;porta finalmente a Milano, sua citt&agrave; natale, il suo spettacolo &quot;Vedere la musica&quot;: una serata di suggestioni musicali e visive, in cui&nbsp;i suoi disegni rapidissimi illustrano celebri brani musicali, creando intrecci profondi tra ci&ograve; che si vede e ci&ograve; che si sente. Tra i brani che verranno illustrati, la &quot;Rapsodia in Blu&quot; di George Gershwin&nbsp;e le canzoni pi&ugrave; celebri di artisti italiani come Ligabue, De Andr&eacute;, Ruggeri e Dalla. Mauro Moretti lavora da&nbsp;circa 30 anni nel campo dell&#39;illustrazione pubblicitaria e del fumetto. Ha realizzato storie per il <em>Corriere dei Piccoli</em>, il <em>Corriere dei Ragazzi</em>, <em>Boy Music</em>, <em>Il Mago</em> e <em>Il mucchio selvaggio</em>. Inoltre &egrave; stato autore de &quot;La compagnia dei gufi&quot;, interessante esperimento di fumetto interattivo. A questa attivit&agrave; affianca da anni la produzione di storyboard per le maggiori agenzie pubblicitarie e ha realizzato i video musicali animati per l&#39;album &quot;Hollywood Hollywood&quot; di Roberto Vecchioni.</p>

Vedere la musica

Un segno che segue un suono accarezzando un sogno

18 giugno 2015

Mauro Moretti, fumettista, illustratore e storyboarder, porta finalmente a Milano, sua città natale, il suo spettacolo "Vedere la musica": una serata di suggestioni musicali e visive, in cui i suoi disegni rapidissimi illustrano celebri brani musicali, creando intrecci profondi tra ciò che si vede e ciò che si sente. Tra i brani che verranno illustrati, la "Rapsodia in Blu" di George Gershwin e le canzoni più celebri di artisti italiani come Ligabue, De André, Ruggeri e Dalla. Mauro Moretti lavora da circa 30 anni nel campo dell'illustrazione pubblicitaria e del fumetto. Ha realizzato storie per il Corriere dei Piccoli, il Corriere dei Ragazzi, Boy Music, Il Mago e Il mucchio selvaggio. Inoltre è stato autore de "La compagnia dei gufi", interessante esperimento di fumetto interattivo. A questa attività affianca da anni la produzione di storyboard per le maggiori agenzie pubblicitarie e ha realizzato i video musicali animati per l'album "Hollywood Hollywood" di Roberto Vecchioni.

Mauro Moretti, fumettista, illustratore e storyboarder, porta finalmente a Milano, sua città natale, il suo spettacolo "Vedere la musica": una serata di suggestioni musicali e visive, in cui i suoi disegni rapidissimi illustrano celebri brani musicali, creando intrecci profondi tra ciò che si vede e ciò che si sente. Tra i brani che verranno illustrati, la "Rapsodia in Blu" di George Gershwin e le canzoni più celebri di artisti italiani come Ligabue, De André, Ruggeri e Dalla. Mauro Moretti lavora da circa 30 anni nel campo dell'illustrazione pubblicitaria e del fumetto. Ha realizzato storie per il Corriere dei Piccoli, il Corriere dei Ragazzi, Boy Music, Il Mago e Il mucchio selvaggio.

Inoltre è stato autore de "La compagnia dei gufi", interessante esperimento di fumetto interattivo. A questa attività affianca da anni la produzione di storyboard per le maggiori agenzie pubblicitarie e ha realizzato i video musicali animati per l'album "Hollywood Hollywood" di Roberto Vecchioni.

ore 20:15 INGRESSO LIBERO