<p><strong>Domenica 14 luglio 2024</strong>, a partire dalle ore 15.00, WOW Spazio Fumetto ospita un evento davvero speciale in occasione del 235&deg; anniversario della presa della Bastiglia e quindi della morte di Oscar Fran&ccedil;ois de Jarjayes, comandante della guardia uccisa dai colpi dei fucili dei soldati durante lo storico assedio alla fortezza parigina che diede l&rsquo;avvio alla Rivoluzione Francese nel 1789.</p><p>&nbsp;</p><p>Il 14 luglio &egrave; infatti una data molto importante per tutti gli appassionati del mito di Lady Oscar e il Museo del Fumetto, che fino al 15 settembre ospita la <strong>mostra ufficiale</strong> allestita in occasione dei 45 anni del celebre cartone animato, non poteva esimersi dall&rsquo;ospitare una giornata commemorativa dedicata a tutti i fans.</p><p>Ospite d&rsquo;eccezione sar&agrave; <strong>Clara Serina</strong>, storica interprete della sigla della serie animata che canter&agrave; per il pubblico dal vivo, oltre che la sigla di Lady Oscar, le pi&ugrave; belle sigle delle serie animate degli anni Ottanta.</p><p>Sul palco saranno anche presenti due ospiti d&rsquo;eccezione: la regina <strong>Maria Antonietta</strong> e il capo rivoluzionario <strong>Maximilien de Robespierre</strong>, impersonati rispettivamente dai rievocatori storici in costume <strong>Margherita Muselli e Angelo Capozzi</strong>, che interverranno per connettere i momenti della celebrazione con l&rsquo;autenticit&agrave; storica dei fatti.</p><p><strong>Lady Kurimi</strong>, premiata cosplayer di Oscar, vestir&agrave; i panni della &ldquo;festeggiata&rdquo; con tutti i cosplayer che vorranno partecipare alla giornata coi loro costumi.</p><p><strong>Laura Luzi</strong>, collezionista e autrice del saggio &ldquo;Lady Oscar &ndash; Il vento della Rivoluzione&rdquo; (Weird Book), racconter&agrave; al pubblico la sua passione e come ha assemblato in anni e anni di ricerche la pi&ugrave; grande collezione italiana dedicata al personaggio e svelando infinite curiosit&agrave; su Oscar, Andr&eacute;, Maria Antonietta, Fersen e tutti gli altri protagonisti della celebre serie.</p><p>&nbsp;</p><p>Questo 14 luglio segna un altro appuntamento importante e attesissimo da tutti i fans: l&rsquo;uscita del cofanetto deluxe di blu ray con tutta le puntate della serie animata edito da <strong>Yamato Video,</strong> che verr&agrave; presentato al pubblico con i suoi splendidi contenuti. Tutte le iniziative, escluse l&rsquo;ingresso alla mostra, sono a ingresso gratuito e si terranno al piano terra del museo.</p><p>&nbsp;</p>

Una giornata da Oscar

In occasione della mostra ufficiale per i 45 anni della serie animata

14 luglio 2024

Domenica 14 luglio 2024, a partire dalle ore 15.00, WOW Spazio Fumetto ospita un evento davvero speciale in occasione del 235° anniversario della presa della Bastiglia e quindi della morte di Oscar François de Jarjayes, comandante della guardia uccisa dai colpi dei fucili dei soldati durante lo storico assedio alla fortezza parigina che diede l’avvio alla Rivoluzione Francese nel 1789.

Il 14 luglio è infatti una data molto importante per tutti gli appassionati del mito di Lady Oscar e il Museo del Fumetto, che fino al 15 settembre ospita la mostra ufficiale allestita in occasione dei 45 anni del celebre cartone animato, non poteva esimersi dall’ospitare una giornata commemorativa dedicata a tutti i fans.

Ospite d’eccezione sarà Clara Serina, storica interprete della sigla della serie animata che canterà per il pubblico dal vivo, oltre che la sigla di Lady Oscar, le più belle sigle delle serie animate degli anni Ottanta.

Sul palco saranno anche presenti due ospiti d’eccezione: la regina Maria Antonietta e il capo rivoluzionario Maximilien de Robespierre, impersonati rispettivamente dai rievocatori storici in costume Margherita Muselli e Angelo Capozzi, che interverranno per connettere i momenti della celebrazione con l’autenticità storica dei fatti.

Lady Kurimi, premiata cosplayer di Oscar, vestirà i panni della “festeggiata” con tutti i cosplayer che vorranno partecipare alla giornata coi loro costumi.

Laura Luzi, collezionista e autrice del saggio “Lady Oscar – Il vento della Rivoluzione” (Weird Book), racconterà al pubblico la sua passione e come ha assemblato in anni e anni di ricerche la più grande collezione italiana dedicata al personaggio e svelando infinite curiosità su Oscar, André, Maria Antonietta, Fersen e tutti gli altri protagonisti della celebre serie.

Questo 14 luglio segna un altro appuntamento importante e attesissimo da tutti i fans: l’uscita del cofanetto deluxe di blu ray con tutta le puntate della serie animata edito da Yamato Video, che verrà presentato al pubblico con i suoi splendidi contenuti. Tutte le iniziative, escluse l’ingresso alla mostra, sono a ingresso gratuito e si terranno al piano terra del museo.

Quando: domenica 14 luglio dalle 15:00.

Eventi collegati