<p>Domenica 29 settembre vi aspetta un pomeriggio a Versailles!</p><p>In occasione degli ultimi giorni della mostra dedicata a <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/mostre/Lady+Oscar+1979-2024/863">Lady Oscar</a>, WOW Spazio Fumetto organizza un pomeriggio di eventi a tema Versailles no bara. Entrambe le attivit&agrave; sono a prenotazione obbligatoria.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>SCANDALO A CORTE&nbsp;Visita guidata experience</strong></p><p>Un pomeriggio a Versailles tra pettegolezzi, storia e aneddoti con <strong>Enrico Ercole</strong>, curatore della mostra e storico esperto di storia del costume del XVIII secolo e della dinastia Asburgo.</p><p><strong>Orario: dalle 14:00 alle 15:00</strong></p><p><strong>Costo:</strong> 20 euro (biglietto incluso)</p><p>Per tutte le et&agrave;.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>WORKSHOP DI DISEGNO Con Sabrina Sala</strong></p><p><em>Ci sono personaggi destinati all&#39;immortalit&agrave;, capaci di toccarti l&#39;anima e restare nel cuore per sempre. La cui storia, la cui vita va oltre. Oltre la parola fine che li vuole legati al destino che l&#39;autore ha scelto per loro. Anche il pi&ugrave; tragico.</em></p><p><strong>Sabrina Sala</strong>, appassionata fan di Lady Oscar (alcune delle sue opere sono in mostra a WOW Spazio Fumetto) e insegnante di tecnica manga, ci guider&agrave; alla scoperta dei tratti peculiari dei personaggi che hanno fatto la storia dell&#39;animazione giapponese.</p><p>Classe 1974, ha fatto della sua passione il suo lavoro, collaborando con alcune delle maggiori realt&agrave; italiane strettamente legate ad anime e manga (studi di doppiaggio, case editrici, case di produzione e post-produzione, piattaforme TV). Chiaramente influenzata, fin dalla tenera et&agrave;, dal maestro Shingo Araki e dai mangaka degli anni Settanta e Ottanta,&nbsp;passa dalla creazione di fan-art a soggetti e personaggi originali. Da anni docente di tecnica manga, ha pubblicato con Studio Ebi, Manga Senpai, Reika Manga e Sbam Edizioni, prediligendo storie brevi e autoconclusive che le permettono di sperimentare ed esprimersi attraverso generi narrativi differenti.</p><p><strong>Orario: dalle 15:30 alle 17:30</strong></p><p><strong>Costo:</strong> 17 euro&nbsp;(materiale incluso)</p><p>Dai 13 anni in su.</p><p>&nbsp;</p><p>Speciale offerta iscrizione a <strong>visita guidata experience + workshop:</strong>&nbsp;costo 32 euro&nbsp;(biglietto e materiale&nbsp;inclusi).</p><p>&nbsp;</p>

Un pomeriggio a Versailles

Visita guidata experience e workshop di disegno

29 settembre 2024

Domenica 29 settembre vi aspetta un pomeriggio a Versailles!

In occasione degli ultimi giorni della mostra dedicata a Lady Oscar, WOW Spazio Fumetto organizza un pomeriggio di eventi a tema Versailles no bara. Entrambe le attività sono a prenotazione obbligatoria.

SCANDALO A CORTE Visita guidata experience

Un pomeriggio a Versailles tra pettegolezzi, storia e aneddoti con Enrico Ercole, curatore della mostra e storico esperto di storia del costume del XVIII secolo e della dinastia Asburgo.

Orario: dalle 14:00 alle 15:00

Costo: 20 euro (biglietto incluso)

Per tutte le età.

WORKSHOP DI DISEGNO Con Sabrina Sala

Ci sono personaggi destinati all'immortalità, capaci di toccarti l'anima e restare nel cuore per sempre. La cui storia, la cui vita va oltre. Oltre la parola fine che li vuole legati al destino che l'autore ha scelto per loro. Anche il più tragico.

Sabrina Sala, appassionata fan di Lady Oscar (alcune delle sue opere sono in mostra a WOW Spazio Fumetto) e insegnante di tecnica manga, ci guiderà alla scoperta dei tratti peculiari dei personaggi che hanno fatto la storia dell'animazione giapponese.

Classe 1974, ha fatto della sua passione il suo lavoro, collaborando con alcune delle maggiori realtà italiane strettamente legate ad anime e manga (studi di doppiaggio, case editrici, case di produzione e post-produzione, piattaforme TV). Chiaramente influenzata, fin dalla tenera età, dal maestro Shingo Araki e dai mangaka degli anni Settanta e Ottanta, passa dalla creazione di fan-art a soggetti e personaggi originali. Da anni docente di tecnica manga, ha pubblicato con Studio Ebi, Manga Senpai, Reika Manga e Sbam Edizioni, prediligendo storie brevi e autoconclusive che le permettono di sperimentare ed esprimersi attraverso generi narrativi differenti.

Orario: dalle 15:30 alle 17:30

Costo: 17 euro (materiale incluso)

Dai 13 anni in su.

Speciale offerta iscrizione a visita guidata experience + workshop: costo 32 euro (biglietto e materiale inclusi).

Domenica 29 settembre vi aspetta un pomeriggio a Versailles!

SCANDALO A CORTE Visita guidata experience

Orario: dalle 14:00 alle 15:00

Costo: 20 euro (biglietto incluso)

Per tutte le età.

WORKSHOP DI DISEGNO Con Sabrina Sala

Orario: dalle 15:30 alle 17:30

Costo: 17 euro (materiale incluso)

Dai 13 anni in su.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a visita e workshop, indicando attività interessata, nominativo e recapito telefonico a edu@museowow.it.

Eventi collegati