<p>Esiste un patrimonio di biodiversit&agrave; nel cuore del quartiere di Baggio a Milano nel Municipio 7, per ora ancora chiuso al Pubblico.<br />Come si fa a far conoscere ad amare e rispettare un tesoro naturale come il Parco della Piazza d&rsquo;Armi se rimane ancora preclusa la sua scoperta?&nbsp;Come si fa a far conoscere l&rsquo;importanza della Natura? A far capire alle persone che dal mondo&nbsp;vegetale dipende la vita su questo pianeta e che siamo in stretta relazione con essa anche se noi<br />urbani ce ne siamo scollegati?<br />Per comunicare con i giovani e abbiamo pensato al fumetto: un linguaggio universale e immediato, fruibile da tutti e che si avvicina al loro immaginario, per invitarli ad amare e a rispettare il Parco della&nbsp;Piazza d&rsquo;Armi perch&eacute; &egrave; una risorsa preziosa, inestimabile, che hanno il diritto di&nbsp;conoscere ancor prima della sua apertura. Le storie a fumetti sono state create dagli autori&nbsp;professionisti&nbsp;Paola Loi, Alessandro Aroffu e Nanni Mattei.<br />La presentazione del fumetto <em><strong>La Piazza d&#39;Armi. Un&#39;avventura meravigliosa</strong></em> avverr&agrave; <strong>sabato 18 maggio alle ore 17:00</strong> a WOW Spazio Fumetto, alla presenza degli autori. Ingresso libero all&#39;evento.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Associazione Parco Piazza d&rsquo;Armi Le Giardiniere Milano</strong><br />Associazione promotrice del progetto, la storia delle Giardiniere inizia nel novembre 2011, con la partecipazione al Tavolo Salute della Commissione Pari Opportunit&agrave; del Comune di Milano. Nell&rsquo;ottobre 2015 nasce l&rsquo;Associazione Parco Piazza d&rsquo;Armi - Le Giardiniere con lo scopo di tutelare il verde e la memoria storica della PdA.<br />Le Giardiniere sono un gruppo di cittadine, che volontariamente si occupa di salvaguardia ambientale. Da anni lavoriamo per la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del Parco di Piazza d&rsquo;Armi, con un progetto di rigenerazione urbana che non prevede ulteriore consumo di suolo, nella piena valorizzazione della sua biodiversit&agrave; e dei suoi preziosi aspetti ecosistemici.</p><p>&nbsp;</p>

Un'avventura meravigliosa

Presentazione del fumetto sul parco Piazza d'Armi

18 maggio 2024

Esiste un patrimonio di biodiversità nel cuore del quartiere di Baggio a Milano nel Municipio 7, per ora ancora chiuso al Pubblico.
Come si fa a far conoscere ad amare e rispettare un tesoro naturale come il Parco della Piazza d’Armi se rimane ancora preclusa la sua scoperta? Come si fa a far conoscere l’importanza della Natura? A far capire alle persone che dal mondo vegetale dipende la vita su questo pianeta e che siamo in stretta relazione con essa anche se noi
urbani ce ne siamo scollegati?
Per comunicare con i giovani e abbiamo pensato al fumetto: un linguaggio universale e immediato, fruibile da tutti e che si avvicina al loro immaginario, per invitarli ad amare e a rispettare il Parco della Piazza d’Armi perché è una risorsa preziosa, inestimabile, che hanno il diritto di conoscere ancor prima della sua apertura. Le storie a fumetti sono state create dagli autori professionisti Paola Loi, Alessandro Aroffu e Nanni Mattei.
La presentazione del fumetto La Piazza d'Armi. Un'avventura meravigliosa avverrà sabato 18 maggio alle ore 17:00 a WOW Spazio Fumetto, alla presenza degli autori. Ingresso libero all'evento.

Associazione Parco Piazza d’Armi Le Giardiniere Milano
Associazione promotrice del progetto, la storia delle Giardiniere inizia nel novembre 2011, con la partecipazione al Tavolo Salute della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano. Nell’ottobre 2015 nasce l’Associazione Parco Piazza d’Armi - Le Giardiniere con lo scopo di tutelare il verde e la memoria storica della PdA.
Le Giardiniere sono un gruppo di cittadine, che volontariamente si occupa di salvaguardia ambientale. Da anni lavoriamo per la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del Parco di Piazza d’Armi, con un progetto di rigenerazione urbana che non prevede ulteriore consumo di suolo, nella piena valorizzazione della sua biodiversità e dei suoi preziosi aspetti ecosistemici.

urbani ce ne siamo scollegati?

Associazione Parco Piazza d’Armi Le Giardiniere Milano

Evento a ingresso libero

Quando: sabato 18 maggio alle 17:00.