<p><strong>Una serie di incontri dedicata ad attivit&agrave; e produzioni dell&rsquo;<a target="_blank" href="http://www.anonimafumetti.org/wordpress/">Anonima Fumetti</a>, l&rsquo;associazione senza fini di lucro che dal 1994 si occupa della promozione del linguaggio fumettistico come espressione artistica e strumento culturale.<br />Domenica 20&nbsp;febbraio alle ore 16:00 l&#39;incontro&nbsp;sar&agrave; dedicato al fumetto&nbsp;&quot;E cos&igrave; ho regalato gli Dei&quot;.</strong></p><p>&nbsp;</p><p>Ideata da Massimo Palmas e realizzata dall&rsquo;Anonima Fumetti (Nico Vassallo: sceneggiatura e Marcello Restaldi: disegni), il fumetto &egrave; un omaggio alla memoria di Alberto Rodriguez, un intellettuale tra i principali propulsori del risveglio culturale della Cagliari degli anni &rsquo;70 e &rsquo;80, nonch&eacute; grande giornalista, batterista e critico jazz.&nbsp;Dalla sua piccola stanza della redazione de L&rsquo;Unione Sarda, dove dirigeva la terza pagina culturale, Rodriguez ha potuto sostenere e promuovere tutto ci&ograve; che di nuovo e creativo proveniva dalle numerose associazioni culturali o da singoli intellettuali in ogni campo del sapere, della musica, del teatro, della scultura, delle arti visive. Tra queste ultime, anche l&rsquo;associazione Jazz in Sardegna.</p><p>&nbsp;</p><p>L&#39;evento fa parte delle attivit&agrave; correlate al progetto &quot;Fumetto. I Comics Made in Italy&quot;, vincitore dell&#39;avviso pubblico &quot;Promozione Fumetto 2021&quot; promosso dalla&nbsp;<a target="_blank" href="https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/">Direzione Generale Creativit&agrave; Contemporanea</a>&nbsp;del Ministero della Cultura.</p><p>&nbsp;</p>

Poesia e Jazz a fumetti: E così ho regalato gli Dei

L'Anonima Fumetti a WOW Spazio Fumetto

20 febbraio 2022

Una serie di incontri dedicata ad attività e produzioni dell’Anonima Fumetti, l’associazione senza fini di lucro che dal 1994 si occupa della promozione del linguaggio fumettistico come espressione artistica e strumento culturale.
Domenica 20 febbraio alle ore 16:00 l'incontro sarà dedicato al fumetto "E così ho regalato gli Dei".

Ideata da Massimo Palmas e realizzata dall’Anonima Fumetti (Nico Vassallo: sceneggiatura e Marcello Restaldi: disegni), il fumetto è un omaggio alla memoria di Alberto Rodriguez, un intellettuale tra i principali propulsori del risveglio culturale della Cagliari degli anni ’70 e ’80, nonché grande giornalista, batterista e critico jazz. Dalla sua piccola stanza della redazione de L’Unione Sarda, dove dirigeva la terza pagina culturale, Rodriguez ha potuto sostenere e promuovere tutto ciò che di nuovo e creativo proveniva dalle numerose associazioni culturali o da singoli intellettuali in ogni campo del sapere, della musica, del teatro, della scultura, delle arti visive. Tra queste ultime, anche l’associazione Jazz in Sardegna.

L'evento fa parte delle attività correlate al progetto "Fumetto. I Comics Made in Italy", vincitore dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Tra queste ultime, anche l’associazione Jazz in Sardegna.

Evento a ingresso libero

Quando: domenica 20 febbraio alle 16:00.