Una lettura animata ispirata alle storie scritte da Francesco Tullio Altan, che vede protagonista Pimpa, la tenera cagnolina bianca a pallini rossi, e una nuova amica: la papera Olivia! Lei è piccola, si approccia al mondo con uno sguardo di meraviglia e Pimpa si prende cura di lei come una sorella maggiore. Fra le due nasce una tenera amicizia che si rafforza con il susseguirsi delle stagioni. Una suggestiva e divertente lettura animata per immergersi nel magico mondo di Pimpa e dei suoi amici. Evento organizzato in collaborazione con Franco Cosimo Panini, con Caterina Paolinelli (voce narrante e pupazzi); ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino. Attività per bambini dai 3 anni in su, inserita nel programma di FAMu - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
Una lettura animata ispirata alle storie scritte da Francesco Tullio Altan, che vede protagonista Pimpa, la tenera cagnolina bianca a pallini rossi, e una nuova amica: la papera Olivia! Lei è piccola, si approccia al mondo con uno sguardo di meraviglia e Pimpa si prende cura di lei come una sorella maggiore. Fra le due nasce una tenera amicizia che si rafforza con il susseguirsi delle stagioni. Una suggestiva e divertente lettura animata per immergersi nel magico mondo di Pimpa e dei suoi amici. Evento organizzato in collaborazione con fcp.it/">Franco Cosimo Panini, con Caterina Paolinelli (voce narrante e pupazzi); ideazione e sceneggiatura di Giorgio Scaramuzzino. Attività per bambini dai 3 anni in su, inserita nel programma di FAMu - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
ore 16:30 Evento gratuito su prenotazione (edu@museowow.it) fino a esaurimento posti - Ingresso alla mostra Corriere dei Piccoli 3/5 €