<p>Letture ed interventi per approfondire le ripercussioni del fenomeno dei Desaparecidos, in occasione della mostra &ldquo;Cile, terre lontane&rdquo;.</p><p>Nel 1976 in Argentina, subito dopo il golpe dei militari trentamila persone, considerate oppositrici spariscono. Anche dalla Sardegna alcune persone, partite in cerca di fortuna, non sono pi&ugrave; tornate.Tra queste vittime un giovane emigrato di Tresnuraghes Martino Mastinu detto El Tano. Di lui racconta lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Nicola Michele, che andr&agrave; in scena dal 5 all&#39;8 ottobre a&nbsp;<strong>Isolacasateatro&nbsp;</strong>all&rsquo;interno di MilanoOff Fringe Festival.</p><p>Con la partecipazione degli artisti dello spettacolo &ldquo;Desaparecidos&rdquo; e artisti protagonisti della diaspora argentina residenti a Milano e con Sergio M&eacute;ndez de la Fuente in collegamento online.</p><p>&nbsp;</p>

Milano Off Fringe Festival - Desaparecidos: una spina nel fianco del mondo

Gli eventi del Milano Off Fringe Festival a WOW Spazio Fumetto

04 ottobre 2023

Letture ed interventi per approfondire le ripercussioni del fenomeno dei Desaparecidos, in occasione della mostra “Cile, terre lontane”.

Nel 1976 in Argentina, subito dopo il golpe dei militari trentamila persone, considerate oppositrici spariscono. Anche dalla Sardegna alcune persone, partite in cerca di fortuna, non sono più tornate.Tra queste vittime un giovane emigrato di Tresnuraghes Martino Mastinu detto El Tano. Di lui racconta lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Nicola Michele, che andrà in scena dal 5 all'8 ottobre a Isolacasateatro all’interno di MilanoOff Fringe Festival.

Con la partecipazione degli artisti dello spettacolo “Desaparecidos” e artisti protagonisti della diaspora argentina residenti a Milano e con Sergio Méndez de la Fuente in collegamento online.

Quando: mercoledì 4 ottobre alle 19:30

Ingresso libero.