<p><strong>Domenica 4 marzo, dalle 10.30 alle 14.30&nbsp;</strong>MasterClass condotta da<strong>&nbsp;<a target="_blank" href="http://www.simonebianchi.com/">Simone Bianchi</a> </strong>Le sue matite hanno tratteggiato tutti i supereroi pi&ugrave; importanti: Spider-Man, Wolverine, Thor, Capitan America, con uno stile potente, molto ricco, realistico, quasi fotografico. Ci guider&agrave;&nbsp;passo &nbsp;passo alla realizzazione di un supereroe in movimento, dal foglio bianco al disegno definitivo. <strong>Simone Bianchi</strong> &egrave; uno dei disegnatori italiani pi&ugrave; apprezzati negli Stati Uniti. Le sue matite hanno tratteggiato tutti i supereroi pi&ugrave; importanti, prima che Marvel Comics lo ingaggiasse in esclusiva: per la Casa delle Idee ha disegnato centinaia di pagine, copertine e illustrazioni di Spider-Man, Wolverine, Thor, Capitan America, ma anche tavole per Star Wars apprezzate dallo stesso George Lucas. Il suo stile &egrave; potente, molto ricco. Nelle sue tavole il segno a matita &egrave; protagonista indiscusso, utilizzato per disegnare linee molto dinamiche e per dare forma alle masse imponenti dei corpi dei supereroi. La matita &egrave; spesso lasciata visibile, non coperta dalla china: sar&agrave; il colore, dipinto ad acrilico sulle copertine o aggiunto in digitale sulle tavole interne, sempre insieme a espressivi sprazzi di colore acrilico, a completare il pezzo. Grazie a questa tecnica mista di matita, chine e acrilico, Simone Bianchi riesce a rappresentare dei personaggi estremamente realistici, quasi fotografici; in ogni sua tavola inserisce sempre un guizzo, un colpo di genio, firma del suo talento, che dona un alito di vita al disegno.</p>

MasterClass con Simone Bianchi

MasterClass di disegno a matita

04 marzo 2018

Domenica 4 marzo, dalle 10.30 alle 14.30 MasterClass condotta da Simone Bianchi Le sue matite hanno tratteggiato tutti i supereroi più importanti: Spider-Man, Wolverine, Thor, Capitan America, con uno stile potente, molto ricco, realistico, quasi fotografico. Ci guiderà passo  passo alla realizzazione di un supereroe in movimento, dal foglio bianco al disegno definitivo. Simone Bianchi è uno dei disegnatori italiani più apprezzati negli Stati Uniti. Le sue matite hanno tratteggiato tutti i supereroi più importanti, prima che Marvel Comics lo ingaggiasse in esclusiva: per la Casa delle Idee ha disegnato centinaia di pagine, copertine e illustrazioni di Spider-Man, Wolverine, Thor, Capitan America, ma anche tavole per Star Wars apprezzate dallo stesso George Lucas. Il suo stile è potente, molto ricco. Nelle sue tavole il segno a matita è protagonista indiscusso, utilizzato per disegnare linee molto dinamiche e per dare forma alle masse imponenti dei corpi dei supereroi. La matita è spesso lasciata visibile, non coperta dalla china: sarà il colore, dipinto ad acrilico sulle copertine o aggiunto in digitale sulle tavole interne, sempre insieme a espressivi sprazzi di colore acrilico, a completare il pezzo. Grazie a questa tecnica mista di matita, chine e acrilico, Simone Bianchi riesce a rappresentare dei personaggi estremamente realistici, quasi fotografici; in ogni sua tavola inserisce sempre un guizzo, un colpo di genio, firma del suo talento, che dona un alito di vita al disegno.

Domenica 4 marzo, dalle 10.30 alle 14.30 MasterClass condotta da Simone Bianchi Le sue matite hanno tratteggiato tutti i supereroi più importanti: Spider-Man, Wolverine, Thor, Capitan America, con uno stile potente, molto ricco, realistico, quasi fotografico. Ci guiderà passo  passo alla realizzazione di un supereroe in movimento, dal foglio bianco al disegno definitivo. Simone Bianchi è uno dei disegnatori italiani più apprezzati negli Stati Uniti. Le sue matite hanno tratteggiato tutti i supereroi più importanti, prima che Marvel Comics lo ingaggiasse in esclusiva: per la Casa delle Idee ha disegnato centinaia di pagine, copertine e illustrazioni di Spider-Man, Wolverine, Thor, Capitan America, ma anche tavole per Star Wars apprezzate dallo stesso George Lucas. Il suo stile è potente, molto ricco. Nelle sue tavole il segno a matita è protagonista indiscusso, utilizzato per disegnare linee molto dinamiche e per dare forma alle masse imponenti dei corpi dei supereroi.

La matita è spesso lasciata visibile, non coperta dalla china: sarà il colore, dipinto ad acrilico sulle copertine o aggiunto in digitale sulle tavole interne, sempre insieme a espressivi sprazzi di colore acrilico, a completare il pezzo. Grazie a questa tecnica mista di matita, chine e acrilico, Simone Bianchi riesce a rappresentare dei personaggi estremamente realistici, quasi fotografici; in ogni sua tavola inserisce sempre un guizzo, un colpo di genio, firma del suo talento, che dona un alito di vita al disegno.

dalle 10.30 alle 14.30

Costo: 150 euro Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: WOW Spazio Fumetto – Settore Didattico – viale Campania 12 (Milano) e-mail: edu@museowow.it – Tel. 02 49524744