<p><strong>Sabato 5 ottobre</strong> WOW Spazio Fumetto&ndash;Museo del Fumetto di Milano ospita il grande <strong>evento di chiusura</strong> della mostra dedicata ai 45 anni dell&rsquo;anime Lady Oscar, che chiude domenica 6 ottobre dopo mesi di grande successo di pubblico.</p><p>A partire dalle 15:30, nella biblioteca del museo, con ingresso gratuito (ingresso a pagamento solo per visitare la mostra), si terr&agrave; per l&rsquo;intero pomeriggio un fitto programma di appuntamenti con ospiti da non perdere, il tutto dedicato al <strong>mito di Maria Antonietta</strong>, l&rsquo;amatissima regina di Francia di cui Oscar era guardia personale. Madrina della cerimonia di chiusura sar&agrave; <strong>Clara Serina</strong>, la storica voce dei Cavalieri del Re che cantava la sigla originale dell&rsquo;anime e che&nbsp;intratterr&agrave; il pubblico con un concerto delle sue sigle pi&ugrave; amate.</p><p>Grazie alla presenza di <strong>Lady Kurimi</strong>, una delle cosplayer di Oscar pi&ugrave; amate d&rsquo;Italia, sar&agrave; presente anche <strong>Gloria Boscolo Camiletto, cosplayer di Maria Antonietta</strong>, che verr&agrave; &ldquo;intervistata&rdquo; in un singolare scambio di battute con un <strong>conte di Fersen</strong> davvero d&rsquo;eccezione, impersonato da <strong>Angelo Capozzi</strong> in costume storico: un modo davvero particolare per scoprire i lati pi&ugrave; singolari della vicenda personale della celebre regina francese.</p><p>Inoltre, tra gli ospiti da non perdere sar&agrave; presente l&rsquo;illustratrice e fumettista <strong>Jessica Cioffi, in arte Loputyn</strong>, che presenter&agrave; e firmer&agrave; le copie (dalle 16:30) del suo ultimo lavoro, dedicato alla regina Maria Antonietta ed edito da <strong>Hop! Edizioni</strong> (in vendita anche presso il bookshop del museo). Loputyn in questo libro ha regalato il proprio immaginario alla regina pi&ugrave; cool di tutti i tempi, firmando cos&igrave; un volume di estrema originalit&agrave;, raffinatezza e valore artistico: un libro unico e immancabile per i fan dell&#39;artista, seguitissima sui social network e famosa per il suo stile fortemente influenzato da anime e manga.</p><p><em>Durante la giornata, il pubblico potr&agrave; intervenire con domande e richieste per approfondire ogni curiosit&agrave; sui personaggi che hanno imparato ad amare in questi fantastici 45 anni passati alla corte di Versailles con Oscar.</em></p><p>&nbsp;</p>

Lady Oscar: alla corte di Maria Antonietta

Evento di chiusura della mostra ufficiale per il 45° anniversario di Lady Oscar

05 ottobre 2024

Sabato 5 ottobre WOW Spazio Fumetto–Museo del Fumetto di Milano ospita il grande evento di chiusura della mostra dedicata ai 45 anni dell’anime Lady Oscar, che chiude domenica 6 ottobre dopo mesi di grande successo di pubblico.

A partire dalle 15:30, nella biblioteca del museo, con ingresso gratuito (ingresso a pagamento solo per visitare la mostra), si terrà per l’intero pomeriggio un fitto programma di appuntamenti con ospiti da non perdere, il tutto dedicato al mito di Maria Antonietta, l’amatissima regina di Francia di cui Oscar era guardia personale. Madrina della cerimonia di chiusura sarà Clara Serina, la storica voce dei Cavalieri del Re che cantava la sigla originale dell’anime e che intratterrà il pubblico con un concerto delle sue sigle più amate.

Grazie alla presenza di Lady Kurimi, una delle cosplayer di Oscar più amate d’Italia, sarà presente anche Gloria Boscolo Camiletto, cosplayer di Maria Antonietta, che verrà “intervistata” in un singolare scambio di battute con un conte di Fersen davvero d’eccezione, impersonato da Angelo Capozzi in costume storico: un modo davvero particolare per scoprire i lati più singolari della vicenda personale della celebre regina francese.

Inoltre, tra gli ospiti da non perdere sarà presente l’illustratrice e fumettista Jessica Cioffi, in arte Loputyn, che presenterà e firmerà le copie (dalle 16:30) del suo ultimo lavoro, dedicato alla regina Maria Antonietta ed edito da Hop! Edizioni (in vendita anche presso il bookshop del museo). Loputyn in questo libro ha regalato il proprio immaginario alla regina più cool di tutti i tempi, firmando così un volume di estrema originalità, raffinatezza e valore artistico: un libro unico e immancabile per i fan dell'artista, seguitissima sui social network e famosa per il suo stile fortemente influenzato da anime e manga.

Durante la giornata, il pubblico potrà intervenire con domande e richieste per approfondire ogni curiosità sui personaggi che hanno imparato ad amare in questi fantastici 45 anni passati alla corte di Versailles con Oscar.

Quando: sabato 5 ottobre dalle 15:00 in poi.

Evento di apertura a ingresso libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per la mostra ufficiale dedicata a Lady Oscar è previsto un biglietto, acquistabile direttamente in biglietteria.

Eventi collegati