<p>Torna la sua <strong>sesta edizione de La Citt&agrave; dei Gatti</strong>, festival organizzato da Excalibur in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, youpet.it e Radio Bau e il supporto di Feliway&reg;&nbsp;per celebrare la Giornata Nazionale del Gatto, che per volont&agrave; delle pi&ugrave; importanti organizzazioni catofile da pi&ugrave; di trent&rsquo;anni si festeggia ogni 17 febbraio. Questa edizione vanta il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.</p><p>Inaugurato dal sempre atteso Feliway Concerto in Miao (al Teatro Il Cielo sotto Milano), che quest&rsquo;anno celebra i 55 anni dei 44 gatti pi&ugrave; amati della storia della musica accostando la celebre canzone cult de Lo Zecchino d&rsquo;Oro a brani di Rossini, Ravel, Mozart e Webber, il festival si anima di appuntamenti imperdibili: una mostra tutta dedicata ai gatti protagonisti (e non) degli anime giapponesi da Doraemon a Torakiki (WOW Spazio Fumetto), una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati dei nostri a-mici baffuti con esperti, veterinari, etologi e autori di saggi (WOW Spazio Fumetto), visite guidate alla scoperta dei segreti del mondo dei felini (Museo di Scienze Naturali) e molto altro ancora.</p><p>Tra le novit&agrave; di questa edizione 2023 c&rsquo;&egrave; la collaborazione con l&rsquo;ANMVI, che sar&agrave; il partner istituzionale del convegno che si terr&agrave; a Roma per rilanciare l&rsquo;uso del microchip per la protezione dei nostri mici domestici. Sempre a Roma, grazie alla collaborazione dello zoologo Bruno Cignini, verranno realizzati incontri e appuntamenti presso le biblioteche della citt&agrave;.</p><p>La Citt&agrave; dei Gatti &egrave; organizzata da Excalibur con Fondazione Franco Fossati e il sostegno di Feliway&reg;.<br />&nbsp;</p>

La città dei gatti 2023

Mostre, concerti, rassegne e incontri dedicati alla cultura felina

Dal 17 febbraio al 19 marzo 2023

Torna la sua sesta edizione de La Città dei Gatti, festival organizzato da Excalibur in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, youpet.it e Radio Bau e il supporto di Feliway® per celebrare la Giornata Nazionale del Gatto, che per volontà delle più importanti organizzazioni catofile da più di trent’anni si festeggia ogni 17 febbraio. Questa edizione vanta il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

Inaugurato dal sempre atteso Feliway Concerto in Miao (al Teatro Il Cielo sotto Milano), che quest’anno celebra i 55 anni dei 44 gatti più amati della storia della musica accostando la celebre canzone cult de Lo Zecchino d’Oro a brani di Rossini, Ravel, Mozart e Webber, il festival si anima di appuntamenti imperdibili: una mostra tutta dedicata ai gatti protagonisti (e non) degli anime giapponesi da Doraemon a Torakiki (WOW Spazio Fumetto), una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati dei nostri a-mici baffuti con esperti, veterinari, etologi e autori di saggi (WOW Spazio Fumetto), visite guidate alla scoperta dei segreti del mondo dei felini (Museo di Scienze Naturali) e molto altro ancora.

Tra le novità di questa edizione 2023 c’è la collaborazione con l’ANMVI, che sarà il partner istituzionale del convegno che si terrà a Roma per rilanciare l’uso del microchip per la protezione dei nostri mici domestici. Sempre a Roma, grazie alla collaborazione dello zoologo Bruno Cignini, verranno realizzati incontri e appuntamenti presso le biblioteche della città.

La Città dei Gatti è organizzata da Excalibur con Fondazione Franco Fossati e il sostegno di Feliway®.

Dal 17 febbraio al 19 marzo 2023

Varie sedi tra cui Teatro Il Cielo sotto Milano, WOW Spazio Fumetto, Mercatino di Piazza Diaz e Museo di Scienze Naturali

Programma definitivo a breve sul sito dedicato.

Eventi collegati