<p>Tutto &egrave; pronto per la nuova edizione de <a href="http://www.lacittadeigatti.it/category/appuntamenti/">La citt&agrave; dei gatti 2020</a>!</p><p>Per un intero mese, dal 15 febbraio al 29 marzo, Milano e Roma ospiteranno mostre, incontri e proiezioni tutte dedicate ai nostri amici mici. Tutti gli eventi sono gratuiti</p><p>&nbsp;</p><p>Oltre ad alcune certezze che non possono mancare, il premio Urban Cat prima di tutto, la citt&agrave; dei gatti 2020 porta con s&eacute; un gran numero di novit&agrave; che, grazie anche a Gatto Magazine, rendono l&rsquo;evento ancora pi&ugrave; appetitoso e interattivo ma andiamo con ordine e scopriamo cosa accadr&agrave; in questi giorni miciosi.</p><p>&nbsp;</p><p>Come sempre La citt&agrave; dei gatti apre le sue porte in occasione della Giornata Nazionale del gatto che si festeggia il 17 febbraio. In questo 2020 l&rsquo;apertura sar&agrave; anticipata al 15 febbraio.</p><p>L&rsquo;appuntamento &egrave; a Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto, dell&rsquo;illustrazione e dell&rsquo;immagine animata di Milano per le 16 quando &ldquo;scatter&agrave;&rdquo; l&rsquo;inaugurazione della mostra che, attraverso il fumetto, analizza il rapporto che lega gatti e topi.</p><p>Il punto focale di quella giornata &egrave;, per&ograve;, la consegna dei premi Urban Cat. Dopo Bruno Bozzetto, Edoardo Stoppa, Maria Luisa Cocozza, Pier Luigi Gallucci e tanti altri gattari che si sono distinti per il loro impegno verso gli animali in genere, e i gatti in particolare, anche quest&rsquo;anno saranno due speciali &ldquo;amici degli animali&rdquo; a essere premiati per il loro impegno.</p><p>Come ogni premio al momento i loro nomi rimangono nascosti ma vi assicuriamo che sono nomi... importanti. Ovviamente non mancher&agrave; il premio che ogni anno viene assegnato a una associazione che si occupa di gatti liberi.</p><p>Quest&rsquo;anno il premio &egrave; uno spot televisivo che potr&agrave; essere usato per raccogliere fondi.</p><p>Chiuder&agrave; la giornata un incontro con la dottoressa Sabrina Giussani, medico veterinario esperto in comportamento, che ci guider&agrave; alla scoperta dei segreti del carattere, del linguaggio e della psicologia dei nostri mici.</p><p>Al termine non mancher&agrave; il classico brindisi con latte fresco e... lingue di gatto.</p>

La città dei gatti 2020

Terza edizione

Dal 15 febbraio al 29 marzo 2020

Tutto è pronto per la nuova edizione de La città dei gatti 2020!

Oltre ad alcune certezze che non possono mancare, il premio Urban Cat prima di tutto, la città dei gatti 2020 porta con sé un gran numero di novità che, grazie anche a Gatto Magazine, rendono l’evento ancora più appetitoso e interattivo ma andiamo con ordine e scopriamo cosa accadrà in questi giorni miciosi.

Come sempre La città dei gatti apre le sue porte in occasione della Giornata Nazionale del gatto che si festeggia il 17 febbraio. In questo 2020 l’apertura sarà anticipata al 15 febbraio.

L’appuntamento è a Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata di Milano per le 16 quando “scatterà” l’inaugurazione della mostra che, attraverso il fumetto, analizza il rapporto che lega gatti e topi.

Il punto focale di quella giornata è, però, la consegna dei premi Urban Cat. Dopo Bruno Bozzetto, Edoardo Stoppa, Maria Luisa Cocozza, Pier Luigi Gallucci e tanti altri gattari che si sono distinti per il loro impegno verso gli animali in genere, e i gatti in particolare, anche quest’anno saranno due speciali “amici degli animali” a essere premiati per il loro impegno.

Come ogni premio al momento i loro nomi rimangono nascosti ma vi assicuriamo che sono nomi... importanti. Ovviamente non mancherà il premio che ogni anno viene assegnato a una associazione che si occupa di gatti liberi.

Quest’anno il premio è uno spot televisivo che potrà essere usato per raccogliere fondi.

Chiuderà la giornata un incontro con la dottoressa Sabrina Giussani, medico veterinario esperto in comportamento, che ci guiderà alla scoperta dei segreti del carattere, del linguaggio e della psicologia dei nostri mici.

Al termine non mancherà il classico brindisi con latte fresco e... lingue di gatto.

Tutto è pronto per la nuova edizione de La città dei gatti 2020!

Sedi delle iniziative: WOW Spazio Fumetto, Sala MediCinema Ospedale Niguarda, Crazy Cat Cafè, Libraccio Romolo

Per vedere tutti gli appuntamenti visita il sito: La città dei gatti 2020