<p>Dal 2 marzo al 12 maggio WOW Spazio Fumetto ospita l&#39;esposizione&nbsp;<a target="_blank" href="http://www.museowow.it/mostre/Gianni+De+Luca+e+la+nona+arte/831">Gianni De Luca e la nona arte. Una rivoluzione nel fumetto</a>.&nbsp;Oltre 130 tavole originali di uno dei maggiori artisti italiani del Fumetto: una mostra per apprezzare la bellezza estetica e l&rsquo;innovazione rivoluzionaria della nona arte di Gianni De Luca. Dai primi anni della sua carriera sul giornale &ldquo;Il Vittorioso&rdquo; fino ad arrivare ai capolavori per &ldquo;Il Giornalino&rdquo;, soffermandosi sugli episodi del noto commissario Spada (ambientati nella Milano degli anni Settanta) e sulle tragedie shakespeariane, il vertice artistico e narrativo pi&ugrave; alto di De Luca.</p><p><strong>Domenica 3 marzo alle ore 16.30 si terr&agrave; al museo un incontro (a ingresso libero) con Laura De Luca</strong>, figlia dell&rsquo;artista, per conoscere meglio l&rsquo;opera di Gianni De Luca, l&rsquo;uomo &ldquo;nato con la matita in mano&rdquo;.</p><p>&nbsp;</p>

Incontro su Gianni De Luca

Con Laura De Luca, figlia dell’artista

03 marzo 2024

Dal 2 marzo al 12 maggio WOW Spazio Fumetto ospita l'esposizione Gianni De Luca e la nona arte. Una rivoluzione nel fumetto. Oltre 130 tavole originali di uno dei maggiori artisti italiani del Fumetto: una mostra per apprezzare la bellezza estetica e l’innovazione rivoluzionaria della nona arte di Gianni De Luca. Dai primi anni della sua carriera sul giornale “Il Vittorioso” fino ad arrivare ai capolavori per “Il Giornalino”, soffermandosi sugli episodi del noto commissario Spada (ambientati nella Milano degli anni Settanta) e sulle tragedie shakespeariane, il vertice artistico e narrativo più alto di De Luca.

Domenica 3 marzo alle ore 16.30 si terrà al museo un incontro (a ingresso libero) con Laura De Luca, figlia dell’artista, per conoscere meglio l’opera di Gianni De Luca, l’uomo “nato con la matita in mano”.

Quando: domenica 3 marzo alle 16:30.