<p><strong>Un percorso di tre incontri alla scoperta del fumetto giapponese.</strong><br />Quali sono gli aspetti che contraddistinguono il manga e che lo rendono cos&igrave; amato dai lettori? Matita in mano, il segreto &egrave; iniziare!</p><p>Insegnante del corso:&nbsp;<a target="_blank" href="https://www.giorgiomariaromanelli.com/"><strong>Giorgio Maria Romanelli</strong></a>.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Primo Incontro: Come creare un personaggio</strong></p><p>Una lezione attraverso i segreti del Character design.<br />Partendo dall&rsquo;osservazione e dalla copia, capiremo tutto ci&ograve; che si nasconde dietro la creazione dei nostri personaggi preferiti, e ognuno potr&agrave; divertirsi ad inventare il suo.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Secondo Incontro: L&#39;arte di raccontare storie</strong></p><p>Il manga&hellip; &egrave; un&#39;arte, che consiste nell&rsquo;esprimersi immaginando e disegnando storie. Capiamo insieme come creare le nostre avventure e il modo in cui disegnarle, vignetta per vignetta, tavola per tavola.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Terzo Incontro: Diventare un vero mangaka</strong></p><p>Un fumettista deve saper disegnare tutto: le persone, le citt&agrave;, i sentimenti, le creature fantastiche e altro ancora. Impariamo i fondamentali del disegno per rendere spettacolari le nostre tavole.</p><p>&nbsp;</p><p><em>L&rsquo;attivit&agrave; didattica &egrave; realizzata con il sostegno di F.I.L.A. &ndash; Fabbrica Italiana ed Affini (www.fila.it), che sostiene WOW Spazio Fumetto fin dalla sua apertura. In particolare, attraverso il suo marchio LYRA&nbsp;(Matita Ufficiale del Museo) dedicato al Fine Art.</em></p><p>&nbsp;</p>

I segreti del manga!

Un nuovo corso di Didattica WOW

Dal 21 maggio al 04 giugno 2022

Un percorso di tre incontri alla scoperta del fumetto giapponese.
Quali sono gli aspetti che contraddistinguono il manga e che lo rendono così amato dai lettori? Matita in mano, il segreto è iniziare!

Insegnante del corso: Giorgio Maria Romanelli.

Primo Incontro: Come creare un personaggio

Una lezione attraverso i segreti del Character design.
Partendo dall’osservazione e dalla copia, capiremo tutto ciò che si nasconde dietro la creazione dei nostri personaggi preferiti, e ognuno potrà divertirsi ad inventare il suo.

Secondo Incontro: L'arte di raccontare storie

Il manga… è un'arte, che consiste nell’esprimersi immaginando e disegnando storie. Capiamo insieme come creare le nostre avventure e il modo in cui disegnarle, vignetta per vignetta, tavola per tavola.

Terzo Incontro: Diventare un vero mangaka

Un fumettista deve saper disegnare tutto: le persone, le città, i sentimenti, le creature fantastiche e altro ancora. Impariamo i fondamentali del disegno per rendere spettacolari le nostre tavole.

L’attività didattica è realizzata con il sostegno di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana ed Affini (www.fila.it), che sostiene WOW Spazio Fumetto fin dalla sua apertura. In particolare, attraverso il suo marchio LYRA (Matita Ufficiale del Museo) dedicato al Fine Art.

Un percorso di tre incontri alla scoperta del fumetto giapponese.

Insegnante del corso: Giorgio Maria Romanelli.

Primo Incontro: Come creare un personaggio

Una lezione attraverso i segreti del Character design.

Secondo Incontro: L'arte di raccontare storie

Terzo Incontro: Diventare un vero mangaka

Impariamo i fondamentali del disegno per rendere spettacolari le nostre tavole.

Quando: sabato 21, 28 maggio e sabato 4 giugno 2022, dalle 15:30 alle 17:30

Età: dagli 11 anni

Costo: 25 euro a lezione (materiale compreso), 65 euro per tutte e tre le lezioni (materiale compreso)

Per info e iscrizioni: edu@museowow.it