<p><strong>Domenica 10 aprile alle ore 16:30 WOW Spazio Fumetto ed Associazione Figurine Forever vi invitano alla presentazione della <a target="_blank" href="https://figurineforever.com/2022/03/25/fumetto-forever-card-20-sandro-dossi/">nuova figurina solidale realizzata da Sandro Dossi</a> e dedicata al diavolo buono Geppo</strong>:<strong>&nbsp;</strong>un&rsquo;occasione unica per ascoltare racconti e&nbsp;aneddoti di uno dei maestri del fumetto umoristico italiano&nbsp;e farsi autografare la figurina solidale!</p><p>&nbsp;</p><p>Tra gli anni Quaranta e Sessanta del secolo scorso, nell&rsquo;et&agrave; d&rsquo;oro del fumetto seriale italiano, il genere umoristico ha visto la nascita di&nbsp;un numero incredibile di personaggi: la lista &egrave; lunga, da Tiramolla a Soldino, da Pugacioff a Nonna Abelarda. Tra questi c&rsquo;era un diavolo, che sognava di essere buono e lasciare l&rsquo;inferno, e che &egrave; ora diventato il protagonista della&nbsp;<strong>figurina solidale Fumetto Card #20: Geppo!</strong></p><p>Tra i tanti e grandi disegnatori che si sono alternati negli anni su Geppo (Carpi, Sangalli, ecc.), un posto d&rsquo;onore lo merita sicuramente <strong>Sandro Dossi</strong>:&nbsp;Sandro ha sposato con entusiasmo la proposta dell&#39;Associazione Figurine Forever, realizzando il disegno esclusivo della figurina.&nbsp;Il buon diavolo non poteva che vestire i panni del calciatore milanista, squadra del cuore, tra l&rsquo;altro dello stesso Dossi.</p><p>Le figurine dedicate a Geppo sono realizzate in <strong>edizione limitata e numerata in 160 copie: 100 di queste saranno donate al WOW Spazio Fumetto per sostenere l&#39;attivit&agrave; del museo</strong>.</p><p>&nbsp;</p><p>L&#39;<strong><a target="_blank" href="https://figurineforever.com/">Associazione Figurine Forever</a>&nbsp;</strong>utilizza l&#39;immortale fascino delle figurine per creare o sostenere iniziative di solidariet&agrave;, cultura e progetti di sviluppo: nella convinzione che oltre alle necessit&agrave; economiche, sia altrettanto importante il messaggio sociale, la sensibilizzazione e la memoria storica. Con questi obiettivi sono nate le collane di&nbsp;<strong>figurine solidali</strong>: Fumetto Forever (coinvolgendo fumettisti con disegni inediti), Fan Forever (coinvolgendo personaggi del mondo della musica), Celebrative (dedicate a grandi nomi e grandi storie dello sport). Sono tutte produzioni a tiratura limitata e numerata, con finalit&agrave; no profit ed il ricavato viene devoluto in beneficenza ad Associazioni, Onlus, realt&agrave; sportive, culturali e museali.</p><p>&nbsp;</p>

Geppo Forever. Incontro con Sandro Dossi

Presentazione della figurina solidale su Geppo

10 aprile 2022

Domenica 10 aprile alle ore 16:30 WOW Spazio Fumetto ed Associazione Figurine Forever vi invitano alla presentazione della nuova figurina solidale realizzata da Sandro Dossi e dedicata al diavolo buono Geppo: un’occasione unica per ascoltare racconti e aneddoti di uno dei maestri del fumetto umoristico italiano e farsi autografare la figurina solidale!

Tra gli anni Quaranta e Sessanta del secolo scorso, nell’età d’oro del fumetto seriale italiano, il genere umoristico ha visto la nascita di un numero incredibile di personaggi: la lista è lunga, da Tiramolla a Soldino, da Pugacioff a Nonna Abelarda. Tra questi c’era un diavolo, che sognava di essere buono e lasciare l’inferno, e che è ora diventato il protagonista della figurina solidale Fumetto Card #20: Geppo!

Tra i tanti e grandi disegnatori che si sono alternati negli anni su Geppo (Carpi, Sangalli, ecc.), un posto d’onore lo merita sicuramente Sandro Dossi: Sandro ha sposato con entusiasmo la proposta dell'Associazione Figurine Forever, realizzando il disegno esclusivo della figurina. Il buon diavolo non poteva che vestire i panni del calciatore milanista, squadra del cuore, tra l’altro dello stesso Dossi.

Le figurine dedicate a Geppo sono realizzate in edizione limitata e numerata in 160 copie: 100 di queste saranno donate al WOW Spazio Fumetto per sostenere l'attività del museo.

L'Associazione Figurine Forever utilizza l'immortale fascino delle figurine per creare o sostenere iniziative di solidarietà, cultura e progetti di sviluppo: nella convinzione che oltre alle necessità economiche, sia altrettanto importante il messaggio sociale, la sensibilizzazione e la memoria storica. Con questi obiettivi sono nate le collane di figurine solidali: Fumetto Forever (coinvolgendo fumettisti con disegni inediti), Fan Forever (coinvolgendo personaggi del mondo della musica), Celebrative (dedicate a grandi nomi e grandi storie dello sport). Sono tutte produzioni a tiratura limitata e numerata, con finalità no profit ed il ricavato viene devoluto in beneficenza ad Associazioni, Onlus, realtà sportive, culturali e museali.

Evento a ingresso libero

Quando: domenica 10 aprile alle 16:30.