<p>Torna anche quest&rsquo;anno Vigevano in Love, che dall&rsquo;8 al 16 febbraio propone una serie di iniziative culturali e turistiche per trasformare la Citt&agrave; Ducale nella meta ideale di tutte le coppie. Al suo interno propone anche quest&rsquo;anno Comics in love, realizzato in collaborazione con WOW Spazio Fumetto: l&rsquo;abituale omaggio espositivo che ogni anno viene dedicato a una celebre coppia di innamorati del fumetto. Quest&rsquo;anno la scelta non poteva che cadere su Topolino e Minni, che compiono 90 anni di fidanzamento. La mostra Topolino e Minni 90 anni in Love sar&agrave; un percorso espositivo che racconta i loro anni d&rsquo;amore attraverso le tavole a fumetti di uno dei pi&ugrave; ammirati disegnatori Disney: Claudio Sciarrone.</p><p>All&#39;Infopoint Store nel Maschio del Castello Sforzesco si potr&agrave; visitare l&#39;omaggio alla carriera di Sciarrone, con una vera e propria cavalcata attraverso i suoi lavori: da Topolino ai Paperi per arrivare alla saga PK &ndash; Paperinik New Adventures. In mostra saranno presenti anche alcune tavole dell&rsquo;adattamento a fumetti del film Atlantis &ndash; L&rsquo;impero perduto e delle tavole di Slam Duck, saga scritta da Francesco Artibani e disegnata da Sciarrone che rientra nel filone delle Parodie Disney. Sar&agrave; presente anche una tavola della Nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, miniserie in sei puntate realizzata da Sciarrone che prosegue idealmente l&rsquo;epopea iniziata nel 1970 da Giovan Battista Carpi e Romano Scarpa. {{break}}</p><p>La mostra-omaggio a Sciarrone si tiene presso l&rsquo;Infopoint Store, nel Maschio del Castello Sforzesco, ed &egrave; visitabile dall&#39;8 al 16 febbraio, da marted&igrave; a venerd&igrave; nei seguenti orari: 10:00 -13:00 e 14:00 -17:00; il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 18:30. Per informazioni 0381 691636 / 3293194342 o <a href="mailto:infopointcastello@comune.vigevano.pv.it">infopointcastello@comune.vigevano.pv.it</a>.</p><p>La mostra dedicata al rapporto tra Minni e Topolino, raccontata attraverso una storia disegnata sempre da Claudio Sciarrone &ndash; &ldquo;Topolino e il mistero del silenzio in coro&rdquo; &ndash; si dipana invece nelle vetrine dei negozi attorno a Piazza Ducale.</p><p>Inaugurazione sabato 8 febbraio alle 16:30 partendo da Piazza Ducale, dove la Banda Musicale Santa Cecilia sfiler&agrave; portandoci in musica alla mostra.</p><p>Vigevano in love, premio Retail Street Award di Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia, &egrave; organizzato da Diapason Consortium con il patrocinio del Comune di Vigevano.</p>

Fuori WOW: Mostra Comics in Love

All’interno del festival Vigevano in Love

Dal 08 febbraio al 16 febbraio 2020

Torna anche quest’anno Vigevano in Love, che dall’8 al 16 febbraio propone una serie di iniziative culturali e turistiche per trasformare la Città Ducale nella meta ideale di tutte le coppie. Al suo interno propone anche quest’anno Comics in love, realizzato in collaborazione con WOW Spazio Fumetto: l’abituale omaggio espositivo che ogni anno viene dedicato a una celebre coppia di innamorati del fumetto. Quest’anno la scelta non poteva che cadere su Topolino e Minni, che compiono 90 anni di fidanzamento. La mostra Topolino e Minni 90 anni in Love sarà un percorso espositivo che racconta i loro anni d’amore attraverso le tavole a fumetti di uno dei più ammirati disegnatori Disney: Claudio Sciarrone.

All'Infopoint Store nel Maschio del Castello Sforzesco si potrà visitare l'omaggio alla carriera di Sciarrone, con una vera e propria cavalcata attraverso i suoi lavori: da Topolino ai Paperi per arrivare alla saga PK – Paperinik New Adventures. In mostra saranno presenti anche alcune tavole dell’adattamento a fumetti del film Atlantis – L’impero perduto e delle tavole di Slam Duck, saga scritta da Francesco Artibani e disegnata da Sciarrone che rientra nel filone delle Parodie Disney. Sarà presente anche una tavola della Nuova Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, miniserie in sei puntate realizzata da Sciarrone che prosegue idealmente l’epopea iniziata nel 1970 da Giovan Battista Carpi e Romano Scarpa. {{break}}

La mostra-omaggio a Sciarrone si tiene presso l’Infopoint Store, nel Maschio del Castello Sforzesco, ed è visitabile dall'8 al 16 febbraio, da martedì a venerdì nei seguenti orari: 10:00 -13:00 e 14:00 -17:00; il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 18:30. Per informazioni 0381 691636 / 3293194342 o infopointcastello@comune.vigevano.pv.it.

La mostra dedicata al rapporto tra Minni e Topolino, raccontata attraverso una storia disegnata sempre da Claudio Sciarrone – “Topolino e il mistero del silenzio in coro” – si dipana invece nelle vetrine dei negozi attorno a Piazza Ducale.

Inaugurazione sabato 8 febbraio alle 16:30 partendo da Piazza Ducale, dove la Banda Musicale Santa Cecilia sfilerà portandoci in musica alla mostra.

Vigevano in love, premio Retail Street Award di Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia, è organizzato da Diapason Consortium con il patrocinio del Comune di Vigevano.

Varie sedi a Vigevano (Infopoint Store nel Maschio del Castello Sforzesco, vetrine dei negozi attorno a Piazza Ducale)