<p>In occasione dell&rsquo;ultimo giorno di apertura della mostra <a target="_blank" href="http://www.museowow.it/mostre/La+Scala+a+strisce/802">La Scala a strisce</a>, <strong>Claudio Sciarrone</strong> &ndash; autore dell&rsquo;illustrazione della locandina &ndash;<strong> sar&agrave; ospite a WOW Spazio Fumetto per uno speciale firmacopie.</strong></p><p><strong>Domenica 7 gennaio l&rsquo;autore incontrer&agrave; i suoi lettori dalle 16:30 alle 18:30</strong>: oltre alle stampe della locandina (in vendita presso il bookshop del museo), i visitatori troveranno in vendita una selezione di stampe originali con soggetti disegnati da Sciarrone.</p><p><em>A seguire, aperitivo al bar del museo &ndash; Boom Milano &ndash; con sconto del 10% per i partecipanti al firmacopie.</em></p><p>&nbsp;</p><p><strong>Claudio Sciarrone</strong> (Milano, 1972) &egrave; tra i maggiori talenti internazionali del fumetto Disney. Oltre ad essere tra i creatori di PK - Paperinik New Adventures, ha disegnato gli adattamenti a fumetti di diversi film, tra cui <em>Atlantis</em>, <em>Alla ricerca di Nemo</em> e <em>Wall-e</em>. Per Nickelodeon negli U.S.A. disegna le <em>Tartarughe Ninja</em>. &Egrave; autore completo tra le altre della serie <em>Foglie Rosse</em> per &ldquo;Topolino Magazine&rdquo;. Per Marvel e Disney ha reinterpretato <em>Spider-Man</em> in una nuova serie internazionale a fumetti. Collabora con diversi ambiti artistici, dai videogiochi per Nintendo e 505 Games di cui &egrave; designer di personaggi ambienti e accessori per la serie internazionale <em>Diva Girls</em>, alla musica, collaborando con la band Punkreas, con Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) anche in live show, fino alla collaborazione con Paola Zukar e Fabri Fibra. Per la tv realizza le illustrazioni per la trasmissione <em>Delitti Rock</em>, &egrave; co-ideatore della serie animata <em>Le Nuove Avventure di Jules Verne</em> e illustra tutte le carte delle edizioni tv del <em>Mercante in Fiera</em>.</p><p>&nbsp;</p>

Firmacopie con Claudio Sciarrone

Firmacopie in occasione dell’ultimo giorno della mostra La Scala a strisce

07 gennaio 2024

In occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra La Scala a strisce, Claudio Sciarrone – autore dell’illustrazione della locandina – sarà ospite a WOW Spazio Fumetto per uno speciale firmacopie.

Domenica 7 gennaio l’autore incontrerà i suoi lettori dalle 16:30 alle 18:30: oltre alle stampe della locandina (in vendita presso il bookshop del museo), i visitatori troveranno in vendita una selezione di stampe originali con soggetti disegnati da Sciarrone.

A seguire, aperitivo al bar del museo – Boom Milano – con sconto del 10% per i partecipanti al firmacopie.

Claudio Sciarrone (Milano, 1972) è tra i maggiori talenti internazionali del fumetto Disney. Oltre ad essere tra i creatori di PK - Paperinik New Adventures, ha disegnato gli adattamenti a fumetti di diversi film, tra cui Atlantis, Alla ricerca di Nemo e Wall-e. Per Nickelodeon negli U.S.A. disegna le Tartarughe Ninja. È autore completo tra le altre della serie Foglie Rosse per “Topolino Magazine”. Per Marvel e Disney ha reinterpretato Spider-Man in una nuova serie internazionale a fumetti. Collabora con diversi ambiti artistici, dai videogiochi per Nintendo e 505 Games di cui è designer di personaggi ambienti e accessori per la serie internazionale Diva Girls, alla musica, collaborando con la band Punkreas, con Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) anche in live show, fino alla collaborazione con Paola Zukar e Fabri Fibra. Per la tv realizza le illustrazioni per la trasmissione Delitti Rock, è co-ideatore della serie animata Le Nuove Avventure di Jules Verne e illustra tutte le carte delle edizioni tv del Mercante in Fiera.

Evento a ingresso libero

Quando: domenica 7 gennaio alle 16:30.

Eventi collegati