<p><strong><strong>Fumetto - Inizio: mercoled&igrave; 7 febbraio 2024</strong></strong></p><p>Un corso per accostarsi al linguaggio del fumetto attraverso lo studio dei personaggi e delle ambientazioni, per imparare a creare storie di immagini e parole, e a impostare correttamente la regia della tavola. Con l&rsquo;uso appropriato delle sequenze e delle inquadrature, dopo aver acquisito le tecniche di scrittura del testo e dell&rsquo;utilizzo di balloons e didascalie, si dar&agrave; vita al proprio racconto a fumetti.</p><p><strong>Docente del corso: Maurizio Forte</strong>&nbsp;(Milano, 1956) lavora come fumettista dagli anni Settanta, passando da fumetti horror a storici personaggi come Tiramolla, disneyani (Cip e Ciop, TaleSpin) e della Warner Bros (Willy il Coyote, Duffy Duck e i Tiny Toons). Inizia la sua carriera di docente nel 2006 presso l&rsquo;International College of Art and Sciences e alla Mimesis Accademy, insegnando Visual. Attualmente collabora come insegnante di corsi e attivit&agrave; didattiche a WOW Spazio Fumetto.</p><p><strong><strong>Durata:&nbsp;</strong></strong>Modulo da 40&nbsp;ore (20&nbsp;lezioni)<br /><strong><strong>Giorno e orario:</strong>&nbsp;</strong>mercoled&igrave; 19:30-21:30<br /><strong>Costo:&nbsp;</strong>500&euro;&nbsp;(materiale incluso)</p><p>&nbsp;</p>

Corso di Fumetto per giovani e adulti 2024

Tornano i corsi del museo del fumetto!

Dal 07 febbraio al 12 maggio 2024

Fumetto - Inizio: mercoledì 7 febbraio 2024

Un corso per accostarsi al linguaggio del fumetto attraverso lo studio dei personaggi e delle ambientazioni, per imparare a creare storie di immagini e parole, e a impostare correttamente la regia della tavola. Con l’uso appropriato delle sequenze e delle inquadrature, dopo aver acquisito le tecniche di scrittura del testo e dell’utilizzo di balloons e didascalie, si darà vita al proprio racconto a fumetti.

Docente del corso: Maurizio Forte (Milano, 1956) lavora come fumettista dagli anni Settanta, passando da fumetti horror a storici personaggi come Tiramolla, disneyani (Cip e Ciop, TaleSpin) e della Warner Bros (Willy il Coyote, Duffy Duck e i Tiny Toons). Inizia la sua carriera di docente nel 2006 presso l’International College of Art and Sciences e alla Mimesis Accademy, insegnando Visual. Attualmente collabora come insegnante di corsi e attività didattiche a WOW Spazio Fumetto.

Durata: Modulo da 40 ore (20 lezioni)
Giorno e orario: mercoledì 19:30-21:30
Costo: 500€ (materiale incluso)

Fumetto - Inizio: mercoledì 7 febbraio 2024