<p><strong>Grazie al <a target="_blank" href="https://www.innovet.it/azienda/concorso-corri-marmotta/">documentario &ldquo;Corri Marmotta&rdquo;</a>, voluto e prodotto da <a target="_blank" href="https://www.innovet.it/">Innovet</a> per la regia di Carlo Alberto Pinelli</strong>,&nbsp;durante l&rsquo;anno appena trascorso si &egrave; parlato del <strong>tema della caccia in deroga alle marmotte</strong>: protette da una legge nazionale ma la cui caccia &egrave; autorizzata dalla provincia di Bolzano. <strong>Al documentario si &egrave; aggiunto un <a target="_blank" href="https://www.innovet.it/azienda/concorso-corri-marmotta/">omonimo concorso</a></strong>&nbsp;che ha voluto stimolare il dibattito, chiamando tutti gli appassionati di fumetto a realizzare un&rsquo;opera destinata a potenziare e sviluppare la salvaguardia delle sentinelle delle dolomiti, le marmotte. <strong>I lavori realizzati saranno visibili durante la cerimonia di premiazione con una mostra digitale appositamente allestita</strong>. I lavori pervenuti&nbsp;verranno valutati dalla commissione composta da Alda Miolo (critico d&rsquo;arte), Riccardo Mazzoni (vice direttore di WOW Spazio Fumetto), Luigi F. Bona (presidente della Fondazione Franco Fossati e direttore di WOW Spazio Fumetto) e Antonio Marangi (direttore di <a target="_blank" href="https://sbamcomics.it/">Sbam! Comics</a>). <strong>In occasione della premiazione verr&agrave; proiettato anche il documentario &quot;Corri Marmotta&quot;</strong>.</p>

Corri Marmotta

Premiazione del concorso

Dal 02 febbraio al 01 gennaio 1900

Grazie al documentario “Corri Marmotta”, voluto e prodotto da Innovet per la regia di Carlo Alberto Pinelli, durante l’anno appena trascorso si è parlato del tema della caccia in deroga alle marmotte: protette da una legge nazionale ma la cui caccia è autorizzata dalla provincia di Bolzano. Al documentario si è aggiunto un omonimo concorso che ha voluto stimolare il dibattito, chiamando tutti gli appassionati di fumetto a realizzare un’opera destinata a potenziare e sviluppare la salvaguardia delle sentinelle delle dolomiti, le marmotte. I lavori realizzati saranno visibili durante la cerimonia di premiazione con una mostra digitale appositamente allestita. I lavori pervenuti verranno valutati dalla commissione composta da Alda Miolo (critico d’arte), Riccardo Mazzoni (vice direttore di WOW Spazio Fumetto), Luigi F. Bona (presidente della Fondazione Franco Fossati e direttore di WOW Spazio Fumetto) e Antonio Marangi (direttore di Sbam! Comics). In occasione della premiazione verrà proiettato anche il documentario "Corri Marmotta".

Grazie al documentario “Corri Marmotta”, voluto e prodotto da Innovet per la regia di Carlo Alberto Pinelli, durante l’anno appena trascorso si è parlato del tema della caccia in deroga alle marmotte: protette da una legge nazionale ma la cui caccia è autorizzata dalla provincia di Bolzano. Al documentario si è aggiunto un omonimo concorso che ha voluto stimolare il dibattito, chiamando tutti gli appassionati di fumetto a realizzare un’opera destinata a potenziare e sviluppare la salvaguardia delle sentinelle delle dolomiti, le marmotte. I lavori realizzati saranno visibili durante la cerimonia di premiazione con una mostra digitale appositamente allestita.

I lavori pervenuti verranno valutati dalla commissione composta da Alda Miolo (critico d’arte), Riccardo Mazzoni (vice direttore di WOW Spazio Fumetto), Luigi F. Bona (presidente della Fondazione Franco Fossati e direttore di WOW Spazio Fumetto) e Antonio Marangi (direttore di Sbam! Comics). In occasione della premiazione verrà proiettato anche il documentario "Corri Marmotta".

ore 16:00 Ingresso libero

Per informazioni complete sull’evento: Marzia Novelli 3479819166 marzia.novelli@gmail.com