<p>Al museo del fumetto vi aspettano nuovi corsi a marzo e in primavera: percorsi intensi, tra approfondimento e sperimentazione, per tutti coloro che vogliono imparare a raccontare attraverso l&rsquo;arte del disegno e del fumetto.</p><p>Vista l&rsquo;attuale situazione,&nbsp;<strong>i corsi si terranno alternando lezioni in presenza e online.</strong>&nbsp;Nei moduli in partenza, in caso di svolgimento online al numero di lezioni gi&agrave; previste si aggiungeranno momenti di verifica e confronto con il docente.</p><p>&nbsp;</p><p><strong><a target="_blank" href="https://customer18161.musvc1.net/e/t?q=8%3dNaKaN%26E%3dK%26I%3dPWT%26J%3dPbTc%26H%3dADOC_Kkxm_Vu_Mnvj_W3_Kkxm_UzRJP.7PF89RBP.3O_Etmu_O9xD14DO66u_Mnvj_W34xP9M3_Mnvj_X3MuM48D_M6x4unvj_X169MFB-00E-4xP9M3%269%3d0NCQzT.80G%26BC%3dcWYQ">Fumetto (per adulti)</a></strong><br />Un corso per accostarsi al linguaggio del fumetto attraverso lo studio dei personaggi e delle ambientazioni, per imparare a creare storie di immagini e parole impostando correttamente la regia della tavola. Con l&rsquo;uso appropriato delle sequenze e delle inquadrature, dopo aver acquisito le tecniche di scrittura del testo si dar&agrave; vita al proprio racconto a fumetti.</p><p>&nbsp;</p><p><strong><a target="_blank" href="https://customer18161.musvc1.net/e/t?q=0%3d0c1c0%26G%3d1%26K%3dBY0%26L%3dBd0e%264%3dCtQy_MQzY_Xa_OZxP_Yo_MQzY_WfT6R.mR20oTxR.iQ_1vSw_AAdFm6tQr8a_OZxP_Yo6dRuOi_OZxP_ZoOaOp0t_O8j6aZxP_Zm8oO2D-pB1-6dRuOi%26A%3dvPsSlV.nB3%26Ds%3deIa7">Illustrazione ad Acquerello (per adulti)</a></strong><br />Poetico e suggestivo, durante il corso si acquisiranno mezzi e strumenti per realizzare un&rsquo;illustrazione completa: scoprendo la tecnica dell&rsquo;acquerello e i segreti dei colori e dei loro accostamenti.</p><p><br /><strong><a target="_blank" href="https://customer18161.musvc1.net/e/t?q=A%3dNXBdN%26B%3dB%26L%3dPTK%26M%3dPYKf%26H%3d85RC_Hb1m_Sl_Pnsa_Z3_Hb1m_RqUJM.xSF5zUBM.tR_Eqdx_O6oG115R63l_Pnsa_Z36lK67wGx_Hb1m_SqRxHrCG9x1l_Hb1m_SoABH4G-C53-0xCmGA9%26o%3dKHI7AN.DpR%266I%3dIhSW">Manga (dagli 11 anni)</a></strong><br />Un corso per scoprire l&rsquo;arte dei manga, dei fumetti e delle serie animate giapponesi. Impareremo la diversa costruzione dei volti, dei corpi e delle ambientazioni, fino alla scoperta dei codici narrativi e dei modi di impaginazione del fumetto giapponese.</p><p>&nbsp;</p><p><a target="_blank" href="http://www.museowow.it/didattica/famiglia?target=corsi-per-bambini"><strong>Fumetto Online (da 8 a 12 anni)</strong></a></p><p>Il primo corso totalmente online per imparare i fondamenti della realizzazione di un fumetto. Dall&rsquo;invenzione dei personaggi e della storia, alla creazione del racconto a vignette, per scoprire e appassionarsi alle tecniche specifiche del fumetto.</p><p>&nbsp;</p>

Continuano le iscrizioni ai corsi di Didattica WOW

In partenza a marzo nuovi corsi per adulti e ragazzi

Dal 15 febbraio al 31 marzo 2021

Al museo del fumetto vi aspettano nuovi corsi a marzo e in primavera: percorsi intensi, tra approfondimento e sperimentazione, per tutti coloro che vogliono imparare a raccontare attraverso l’arte del disegno e del fumetto.

Vista l’attuale situazione, i corsi si terranno alternando lezioni in presenza e online. Nei moduli in partenza, in caso di svolgimento online al numero di lezioni già previste si aggiungeranno momenti di verifica e confronto con il docente.

Fumetto (per adulti)
Un corso per accostarsi al linguaggio del fumetto attraverso lo studio dei personaggi e delle ambientazioni, per imparare a creare storie di immagini e parole impostando correttamente la regia della tavola. Con l’uso appropriato delle sequenze e delle inquadrature, dopo aver acquisito le tecniche di scrittura del testo si darà vita al proprio racconto a fumetti.

Illustrazione ad Acquerello (per adulti)
Poetico e suggestivo, durante il corso si acquisiranno mezzi e strumenti per realizzare un’illustrazione completa: scoprendo la tecnica dell’acquerello e i segreti dei colori e dei loro accostamenti.

Manga (dagli 11 anni)
Un corso per scoprire l’arte dei manga, dei fumetti e delle serie animate giapponesi. Impareremo la diversa costruzione dei volti, dei corpi e delle ambientazioni, fino alla scoperta dei codici narrativi e dei modi di impaginazione del fumetto giapponese.

Fumetto Online (da 8 a 12 anni)

Il primo corso totalmente online per imparare i fondamenti della realizzazione di un fumetto. Dall’invenzione dei personaggi e della storia, alla creazione del racconto a vignette, per scoprire e appassionarsi alle tecniche specifiche del fumetto.

Fumetto (per adulti)

Illustrazione ad Acquerello (per adulti)

Manga (dagli 11 anni)

Fumetto Online (da 8 a 12 anni)