<p>Quest&#39;anno Bric&ograve;la si sdoppia: sabato 26 e domenica 27 stand, artisti ed eventi si alterneranno!&nbsp;</p><p>Sabato 26 febbraio saranno presenti gli espositori:&nbsp;<strong>Alessandro Locati, Čapek Magazine, Collettivo Bohnobeh, DoppiaV, Elder Draw, Elena Mistrello, Federica D&#39;Angella, GiaTra Comics, Kolon, SerT, Stirpe di Pesce, Storiebrute</strong>. Sempre nella giornata di domenica,<strong>&nbsp;La Fanzinoteca La Pipette Noir</strong>&nbsp;e&nbsp;<strong>La Fumetteria del Mecenate Povero</strong>&nbsp;metteranno a disposizione per tutti i curiosi le loro collezioni di autoproduzioni raccolte in tutto il mondo. Continua inoltre la collaborazione con&nbsp;<strong>AFA Autoproduzioni Fichissime Anderground</strong>, l&rsquo;altro festival di fumetto indipendente milanese, che domenica 27 febbraio sar&agrave; presente con le pubblicazioni realizzate nelle quattro edizioni del festival.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>| Eventi di domenica 27 febbraio |</strong><br /><strong>Ore 15:30 &ndash; L&rsquo;autoproduzione a fumetti ai tempi della pandemia</strong><br />Gli ultimi anni hanno fortemente messo alla prova il sistema dell&rsquo;autoproduzione a fumetti: cosa &egrave; successo durante il lungo stop ai festival di settore &ndash; vero e proprio canale distributivo per i DIY comics &ndash; ad autori, autrici e collettivi? Come si sono mossi i festival di settore? Cosa ha comportato questa situazione sul pubblico delle autoproduzioni? Ne parleremo con realt&agrave; artistiche e organizzative per affrontare i vari lati di questo difficile ritorno alla normalit&agrave;.<br />Con <strong>Carlotta Vacchell</strong>i del Piccolo Festival, <strong>Luigi Filippelli</strong> di Maledizioni, <strong>Nas Kirchmayr</strong> di Storiebrute, <strong>Percy Bertolini</strong>;&nbsp;modera il <strong>Mecenate Povero</strong>.</p><p>&nbsp;</p><p><strong>Ore 17:30 &ndash; Dalla super rivista Čapek ai fumetti di AFA Autoproduzioni Anderground</strong><br />Torna Čapek, la super autoproduzione diretta da Ivan Hurricane Manuppelli con la benedizione di Marcello Baraghini: una rivista destrutturata di amenit&agrave; e vita campestre&rdquo;. Dopo aver vinto il Premio Beani come &quot;Miglior realt&agrave; Editoriale&quot; a Lucca Comics 2020, Čapek &egrave; tornata con il numero 3, uno e trino: un numero fantasmagorico con copertina di Jan &Scaron;vankmajer, interviste, fumetti e racconti. Grazie alla presenza dei ragazzi di AFA Autoproduzioni Fichissime Anderground, sar&agrave; l&rsquo;occasione per parlare anche di Gordon, il fumetto realizzato da Jazz Manciola e Simone Sdolz: videogames, milioni di dollari, dottori bodybuilders, strati adiposi, varchi interstrutturali, amore, tecnici di laboratorio, chupitos, cibi killer.<br />&nbsp;</p>

Bricòla 2022 - Programma di domenica 27 febbraio

Torna il festival delle autoproduzioni a fumetti

27 febbraio 2022

Quest'anno Bricòla si sdoppia: sabato 26 e domenica 27 stand, artisti ed eventi si alterneranno!

Sabato 26 febbraio saranno presenti gli espositori: Alessandro Locati, Čapek Magazine, Collettivo Bohnobeh, DoppiaV, Elder Draw, Elena Mistrello, Federica D'Angella, GiaTra Comics, Kolon, SerT, Stirpe di Pesce, Storiebrute. Sempre nella giornata di domenica, La Fanzinoteca La Pipette Noir e La Fumetteria del Mecenate Povero metteranno a disposizione per tutti i curiosi le loro collezioni di autoproduzioni raccolte in tutto il mondo. Continua inoltre la collaborazione con AFA Autoproduzioni Fichissime Anderground, l’altro festival di fumetto indipendente milanese, che domenica 27 febbraio sarà presente con le pubblicazioni realizzate nelle quattro edizioni del festival.

| Eventi di domenica 27 febbraio |
Ore 15:30 – L’autoproduzione a fumetti ai tempi della pandemia
Gli ultimi anni hanno fortemente messo alla prova il sistema dell’autoproduzione a fumetti: cosa è successo durante il lungo stop ai festival di settore – vero e proprio canale distributivo per i DIY comics – ad autori, autrici e collettivi? Come si sono mossi i festival di settore? Cosa ha comportato questa situazione sul pubblico delle autoproduzioni? Ne parleremo con realtà artistiche e organizzative per affrontare i vari lati di questo difficile ritorno alla normalità.
Con Carlotta Vacchelli del Piccolo Festival, Luigi Filippelli di Maledizioni, Nas Kirchmayr di Storiebrute, Percy Bertolini; modera il Mecenate Povero.

Ore 17:30 – Dalla super rivista Čapek ai fumetti di AFA Autoproduzioni Anderground
Torna Čapek, la super autoproduzione diretta da Ivan Hurricane Manuppelli con la benedizione di Marcello Baraghini: una rivista destrutturata di amenità e vita campestre”. Dopo aver vinto il Premio Beani come "Miglior realtà Editoriale" a Lucca Comics 2020, Čapek è tornata con il numero 3, uno e trino: un numero fantasmagorico con copertina di Jan Švankmajer, interviste, fumetti e racconti. Grazie alla presenza dei ragazzi di AFA Autoproduzioni Fichissime Anderground, sarà l’occasione per parlare anche di Gordon, il fumetto realizzato da Jazz Manciola e Simone Sdolz: videogames, milioni di dollari, dottori bodybuilders, strati adiposi, varchi interstrutturali, amore, tecnici di laboratorio, chupitos, cibi killer.

| Eventi di domenica 27 febbraio |
Ore 15:30 – L’autoproduzione a fumetti ai tempi della pandemia

Festival a ingresso libero

Entrata con Super Green Pass e mascherina Ffp2

Quando: sabato 26 e domenica 27 febbraio dalle 14:00 alle 19:00.