<p><strong>Domenica 21 novembre alle ore 18:30,&nbsp;nell&rsquo;ambito di&nbsp;<a target="_blank" href="https://bookcitymilano.it/temi/72/percorsi/267/bookcitycomics">BookCity Comics</a>&nbsp;verr&agrave; presentato il giallo &quot;sui generis&quot; <em>Un Canto di Milano</em>&nbsp;della serie RaccontaMI, un romanzo firmato&nbsp;da Paolo Sciortino e illustrato da Roberta Sottile.</strong></p><p>Sciortino ama i misteri di Milano e, come ha scritto Gabriele Albertini nella sua prefazione, questa volta rivolge la&nbsp;sua attenzione alla leggenda di quella Milano &ldquo;citt&agrave; d&rsquo;acqua&rdquo;, cos&igrave; ben descritta da Bonvesin della Riva, attualizzandola&nbsp;in un avvincente &rdquo;cold case sui Navigli&rdquo;: l&rsquo;infanticidio del&nbsp;&quot;cucciolo di sirena&quot;&nbsp;Fescenna M XIII&nbsp;-&nbsp;come catalogato&nbsp;nel Museo di Storia Naturale -&nbsp;avvenuto&nbsp;quasi contemporaneamente alla scomparsa della Milano lagunare.</p><p>&nbsp;</p><p><a target="_blank" href="https://bookcitymilano.it/temi/72/percorsi/267/bookcitycomics"><strong>BookCity Comics</strong></a>&nbsp;fa parte delle attivit&agrave; correlate al progetto &quot;Fumetto. I Comics Made in Italy&quot;, vincitore dell&#39;avviso pubblico &quot;Promozione Fumetto 2021&quot; promosso dalla&nbsp;<a target="_blank" href="https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/">Direzione Generale Creativit&agrave; Contemporanea</a>&nbsp;del Ministero della Cultura.</p><p>&nbsp;</p>

BookCity Comics. RaccontaMI: Un canto di Milano

Presentazione con Gabriele Albertini, Paolo Sciortino e Roberta Sottile

21 novembre 2021

Domenica 21 novembre alle ore 18:30, nell’ambito di BookCity Comics verrà presentato il giallo "sui generis" Un Canto di Milano della serie RaccontaMI, un romanzo firmato da Paolo Sciortino e illustrato da Roberta Sottile.

Sciortino ama i misteri di Milano e, come ha scritto Gabriele Albertini nella sua prefazione, questa volta rivolge la sua attenzione alla leggenda di quella Milano “città d’acqua”, così ben descritta da Bonvesin della Riva, attualizzandola in un avvincente ”cold case sui Navigli”: l’infanticidio del "cucciolo di sirena" Fescenna M XIII - come catalogato nel Museo di Storia Naturale - avvenuto quasi contemporaneamente alla scomparsa della Milano lagunare.

BookCity Comics fa parte delle attività correlate al progetto "Fumetto. I Comics Made in Italy", vincitore dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

QUANDO: domenica 21 novembre alle 18:30.

Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Eventi collegati