<p>Un pomeriggio speciale in compagnia di Alfredo Castelli!</p><p><strong>Sabato 23 settembre dalle 17:00</strong>, in occasione degli ultimi giorni della mostra&nbsp;Castelli &amp; Friends: 60 anni di fumetto italiano avventurosamente vissuti da <strong>Alfredo Castelli</strong>, l&#39;autore <strong>sar&agrave; a WOW Spazio Fumetto per incontrare il suo pubblico. Oltre a Castelli saranno presenti molti dei suoi &quot;Friends&quot;</strong>, come <strong>Mario Gomboli</strong>, direttore editoriale di Astorina.</p><p>A seguire, sar&agrave; possibile assistere a un&#39;<strong>opera di teatro dedicata a&nbsp;Martin Myst&egrave;re</strong>, il famoso Detective dell&#39;Impossibile.</p><p>Tratto da una storia a fumetti pubblicata da Bonelli per la prima volta nella collana Almanacco del Mistero nel 1995, il soggetto dello spettacolo, dal titolo <em><strong>Scendendo</strong></em>, vede Martin Myst&egrave;re coinvolto in un&#39;avventura che lo condurr&agrave; nel sottosuolo della Citt&agrave; di Milano, dove si trover&agrave; alle prese con Leonardo da Vinci, tra complotti e delitti.&nbsp;Lo spettacolo ripropone il racconto attraverso i disegni di Giuseppe Palumbo e le videografiche del Collettivo Provocactionart (Manlio F. Tartara e Domenico Sestito) e si appoggia alla voce narrante di Marco Filatori, che cura anche la regia.&nbsp;Per l&#39;occasione &egrave; stata composta una colonna sonora originale, che verr&agrave; eseguita dal vivo al pianoforte dall&#39;autore Antonio Bologna.&nbsp;A completare il quadro degli &quot;elementi in gioco&quot; si aggiungono la spazializzazione del suono e l&#39;intromissione degli effetti audio a cura di Andrea Taroppi, che della &quot;messa in suono&quot; ha fatto una vera e propria specializzazione, con una propria distintiva cifra stilistica.</p><p>&nbsp;</p>

Alfredo Castelli a WOW Spazio Fumetto

Uno speciale incontro con l'autore e lo spettacolo teatrale "Scendendo"

23 settembre 2023

Un pomeriggio speciale in compagnia di Alfredo Castelli!

Sabato 23 settembre dalle 17:00, in occasione degli ultimi giorni della mostra Castelli & Friends: 60 anni di fumetto italiano avventurosamente vissuti da Alfredo Castelli, l'autore sarà a WOW Spazio Fumetto per incontrare il suo pubblico. Oltre a Castelli saranno presenti molti dei suoi "Friends", come Mario Gomboli, direttore editoriale di Astorina.

A seguire, sarà possibile assistere a un'opera di teatro dedicata a Martin Mystère, il famoso Detective dell'Impossibile.

Tratto da una storia a fumetti pubblicata da Bonelli per la prima volta nella collana Almanacco del Mistero nel 1995, il soggetto dello spettacolo, dal titolo Scendendo, vede Martin Mystère coinvolto in un'avventura che lo condurrà nel sottosuolo della Città di Milano, dove si troverà alle prese con Leonardo da Vinci, tra complotti e delitti. Lo spettacolo ripropone il racconto attraverso i disegni di Giuseppe Palumbo e le videografiche del Collettivo Provocactionart (Manlio F. Tartara e Domenico Sestito) e si appoggia alla voce narrante di Marco Filatori, che cura anche la regia. Per l'occasione è stata composta una colonna sonora originale, che verrà eseguita dal vivo al pianoforte dall'autore Antonio Bologna. A completare il quadro degli "elementi in gioco" si aggiungono la spazializzazione del suono e l'intromissione degli effetti audio a cura di Andrea Taroppi, che della "messa in suono" ha fatto una vera e propria specializzazione, con una propria distintiva cifra stilistica.

Un pomeriggio speciale in compagnia di Alfredo Castelli!

Evento e spettacolo a ingresso libero

Quando: sabato 23 settembre alle 17:00.